«Chiedo che il Sindaco Rosario Lapunzina venga immediatamente in aula per dare al Consiglio Comunale e alla Città di Cefalù un quadro completo della situazione e a spiegare nello specifico cosa sta accadendo» dichiara il Consigliere Comunale Valeria Piazza, in merito alle indagini in corso mosse dal gip del Tribunale di Termini Imerese che accusa il Sindaco di abuso d’ufficio e peculato.
Al sindaco viene contestato di non avere assunto iniziative nei confronti di un dipendente comunale, accusato di essersi appropriato degli incassi dei parcometri per spenderli giocando. Quando il caso è stato scoperto, il dipendente ha restituito le somme al Comune. Il primo cittadino è accusato anche di aver fatto un uso non consentito dell’autovettura di proprietà del Comune. Al Sindaco è stato imposto anche l’obbligo di firma.
«La grave situazione che si è creata in queste ore – conclude Valeria Piazza – necessita un chiarimento urgente anche perché, pur non prescindendo dall’accertamento dei fatti da parte dell’autorità giudiziaria e pur essendo sempre garantista, non era mai successo nella storia recente della nostra città che un sindaco fosse obbligato a misure cautelari».
Segreteria Consigliere Comunale Valeria Piazza
Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…
Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…