A/19 in auto con 36 kg di marjuana.Arrestato dalla POLIZIA

La Polizia di Stato, nell’’ambito dei servizi istituzionali di vigilanza autostradale e di controllo del territorio, ha tratto in arresto il catanese TERMINI Giuseppe di 41 anni, sorpreso a viaggiare sulla Palermo-Catania con 36 chili di MARIJUANA.
L’uomo stava percorrendo l’A19” a bordo di un’autovettura a noleggio, una Fiat Punto di colore blu, in direzione del capoluogo siciliano quando, nei pressi dello svincolo autostradale di Termini Imerese, veniva sorpreso dai poliziotti fermo sulla corsia di emergenza in circostanze sospette.
Questi, all’atto del controllo, tentava di allontanarsi dall’autovettura e di disfarsi di 5 grandi involucri (sacchi in cellophane di colore nero) occultandoli tra i rovi ed un vicino canale di scolo acque.
Gli agenti della Sottosezione di Buonfornello, articolazione distaccata della Sezione Provinciale di Polizia Stradale decidevano di effettuare un accurato controllo all’interno dell’autovettura, sulla quale però nulla veniva rinvenuto.
Avuta notizia dalla centrale operativa dei pregiudizi di polizia in materia di stupefacenti del Termini, decidevano di ispezionare i luoghi lungo il tratto autostradale percorso dall’uomo, notando, in effetti che nella vicina scarpata vi erano occultati dei sacchi in cellophane neri del tipo di quelli usati per la spazzatura.
Dal successivo controllo, venivano rinvenuti, celati all’interno di tali sacchi, 36 kg. di sostanza stupefacente del tipo marijuana”.
L’esito di questa attività appare in linea di continuità rispetto ad altri ingenti sequestri di sostanza stupefacente rinvenuta all’atto di controlli operati dalla Polizia Stradale di Palermo, come quello avvenuto nel marzo scorso, ai caselli dell’Autostrada “A20”, in cui altro pregiudicato fu sorpreso con, a bordo dell’autovettura, 2 chilogrammi di cocaina pura ed ulteriore controllo del febbraio 2017 che portò al sequestro di 2 chilogrammi di hashish.
In ultimo, il 12 maggio scorso, ulteriori 2 chilogrammi di cocaina incapparono nella rete dei controlli della Polstrada mentre venivano trasportati a bordo di veicolo in direzione del centro cittadino di Palermo.

Redazione

Recent Posts

Collesano,buona partecipazione per il corso base di potatura a “Vaso Policonico”

Si è concluso con un oramai consolidatissimo successo, il nono corso base di potatura a…

7 minuti ago

Champions League 2024: chi è la favorita alla vittoria?

Siamo giunti alle semifinali e la battaglia per la vittoria finale della Champions League si…

8 minuti ago

Per la festa di San Michele si chiederanno anche la pace e la pioggia

Nel 1731 Caltanissetta decise di festeggiare l’Arcangelo, suo Protettore, oltre che il 29 settembre, anche…

29 minuti ago

Costituente Castelbuono: le risposte del Sindaco sulla “capitozzatura” degli alberi

SULLE CAPITOZZATURE, IL SINDACO: COME MI PARE, E COME HO SEMPRE FATTO, FACCIOSolo per un…

16 ore ago

Al comune di Blufi “Menzione Speciale : Investimenti, strutture e mezzi di Protezione Civile”

Presso il Centro fieristico "Sicilia Fiera" a Misterbianco, si è svolta la prima "maratona" dei…

21 ore ago

Libri,“I Carusi du cuozzu ri Don Sasa’ ” di Anselmo Intrivici a Petralia Sottana

Dopo la presentazione  a Castellana Sicula,martedi prossimo  prossimo 30 aprile alle ore 17.30 presso il…

23 ore ago