In riferimento alla deliberazione n. 447 del 24.06.2013 avente ad oggetto: “ Criteri modalità di convocazione dei candidati aspiranti ad incarichi temporanei e/o di supplenza collocati nelle graduatorie disponibili” ed al relativo avviso pubblicato sulla GURS- Serie Speciale Concorsi- n. 11 del 27.09.2013 e GURI- IV Serie Speciale Concorsi ed Esami- n. 81 del 11.10.2013, sui quotidiani “ La Repubblica” e “ Giornale di Sicilia” del 16.10.2013, nonché presso l’Albo e sul sito aziendali, si comunica che questa Azienda deve procedere al conferimento dei seguenti incarichi a tempo determinato (sino al 31/12/2017) presso le sedi di lavoro segnate accanto:

– Dirigente Medico di Medicina Interna:
 n. 01 incarico c/o P.O. Corleone;
 n. 01 incarico c/o P.O. Petralia Sottana;

– Dirigente Medico di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza:
 n. 4 incarichi c/o P.O. “G.F. Ingrassia” di Palermo;
 n. 1 incarico c/o P.O. “Civico” di Partinico;
 n. 1 incarico c/o P.O. “S. Cimino” di Termini Imerese;
 n. 1 incarico c/o P.O. “Dei Bianchi” di Corleone;
 n. 3 incarichi c/o P.O. “Madonna S.S. dell’Alto” di Petralia Sottana;

– Dirigente Medico di Cardiologia:
 n. 02 incarichi presso P.O. “Civico” Partinico;

I candidati interessati utilmente collocati nelle graduatorie di cui al presente avviso dovranno dare la propria disponibilità per l’accettazione dell’incarico entro le ore 14,00 del 14/07/2017 inoltrando la relativa istanza, esclusivamente come da modello Allegato “ 1”, all’indirizzo di posta certificata ( [email protected]) o di posta elettronica: [email protected] o a mezzo Fax- 0917033951.
Si rende noto che:
– Il presente avviso è subordinato all’esito della procedura di comando in corso di espletamento;
– in applicazione della deliberazione n. 191 del 28.03.2013 avente ad oggetto:“ Determinazioni utilizzazione graduatorie per il conferimento di incarichi a tempo determinato di figure professionali dirigenziali e del comparto” prioritariamente sarà utilizzata la graduatoria del concorso pubblico di mobilità regionale ed interregionale ed in subordine quella del concorso pubblico a tempo indeterminato ed infine quella del concorso pubblico a tempo determinato, e nel caso in cui non dovessero pervenire disponibilita’ da parte dei candidati collocati nelle citate graduatorie verranno prese in considerazione eventuali richieste che dovessero pervenire da coloro che sono in possesso del Diploma di Laurea con la relativa specializzazione e dei requisiti previsti dalla normativa vigente non inclusi in graduatoria ma in possesso dei requisiti richiesti, appresso specificati;
– l’incarico sarà conferito nel rispetto dell’ordine di priorità delle graduatorie. Solo dopo l’esaurimento fino all’ultimo candidato della graduatoria del concorso pubblico a tempo determinato potrà ricominciarsi a conferire nuovi incarichi dal primo classificato nella graduatoria di mobilità e seguenti;
– il candidato che dà la propria disponibilità per l’attribuzione dell’incarico e/o supplenza che non si presenta per la sottoscrizione del contratto individuale di lavoro nella data stabilita dall’ASP a seguito di apposita convocazione dovrà corrispondere alla Amministrazione a titolo di penale un’indennità pari a 15 giorni di retribuzione; Analogamente dovrà corrispondere detta penale il candidato che non assuma servizio nella data stabilita nel contratto individuale di lavoro o dovesse rinunciare prima di prendere servizio, così come previsto dal Regolamento, approvato con deliberazione n. 726 del 30.07.2012 e s.m.i.; Detta penale dovrà essere corrisposta mediante versamento sul c/c postale n. 19722909 intestato all’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo- Servizio Tesoreria- completa di causale di versamento;
– saranno archiviate le disponibilità formulate in modo difforme al citato modello Allegato “ 1” ed inviate con modalità diverse da come suindicato, senza che gli interessati possono vantare alcun diritto e pretesa;
– non saranno prese in considerazione disponibilità che perverranno successivamente alla suddetta data ed orario (14/07/2017 ore 14,00), salvo i casi di assenza di altre disponibilità entro il predetto termine.

SI PRECISA CHE IN CASO DI ASSENZA DI DISPONIBILITA’ DA PARTE DEI CANDIDATI INSERITI NELLE GRADUATORIE DI SEGUITO ELENCATE, POTRANNO PARTECIPARE COLORO CHE SONO IN POSSESSO DEL DIPLOMA DI LAUREA CON LA RELATIVA SPECIALIZZAZIONE E DEI SOTTOSCRITTI REQUISITI GENERALI E SPECIFICI PRESCRITTI DAL D.P.R N. 483/97:

A) REQUISITI GENERALI

1) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Sono, altresì, applicate le disposizioni delle Legge n. 97/2013;
2) Idoneità fisica all’impiego: il relativo accertamento sarà effettuato, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, prima dell’immissione in servizio, dall’Azienda Unità Sanitaria Locale o dall’Azienda Ospedaliera. Il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti leggi vigenti, di cui agli articoli 25 e 26, comma 1, del D.P.R. n. 761/79, è dispensato dalla visita medica.
Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Ai sensi dell’art. 3, comma 6, della legge 15 maggio 1997, n. 127, recepita con legge regionale 7 settembre 1998, n. 23, la partecipazione al concorso non è più soggetta a limiti di età, fermi restando i limiti previsti dal vigente ordinamento per il collocamento a riposo di ufficio.

B) REQUISITI SPECIFICI

a) laurea in Medicina e Chirurgia;
b) specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso o in disciplina equipollente o in disciplina affine;
c) iscrizione all’albo dell’ordine dei medici chirurghi;
Il personale dirigenziale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, per effetto di quanto stabilito dall’art. 56, comma 2°, dello stesso D.P.R. n. 483/97, è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione a concorsi presso le unità sanitarie locali e le aziende ospedaliere diverse da quella di appartenenza.

I candidati interessati dovranno dare la propria disponibilità per l’accettazione degli incarichi in questione entro le ore 14,00 di venerdì (14/07/2017) inoltrando la relativa istanza, esclusivamente come da modello Allegato “ 1”, all’indirizzo di posta certificata ( [email protected]) o di posta elettronica: [email protected]
Nel caso di più disponibilità sarà formulata apposita graduatoria, da valere esclusivamente per il conferimento dei citati incarichi, ai sensi del DPR n. 483/1997 e del regolamento aziendale in materia, approvato con deliberazione n. 726 del 30.07.2012 e s.m.i.; conseguentemente gli interessati dovranno inviare oltre alla istanza di disponibilità secondo il citato modello Allegato”1”, la dichiarazione di atto di notorietà, come da Allegato “2” attestante i requisiti generali e specifici di ammissibilità, nonché eventuali titoli, in autocertificazione, ai fini della formulazione della graduatoria.
La durata dell’incarico è fino al 31/12/2017, significando che lo stesso potrà cessare anche prima di detta durata per assegnazione di personale a qualsiasi titolo ovvero per particolari esigenze dell’Azienda senza che gli interessati possano vantare alcun diritto o pretesa.

F.to IL DIRETTORE DELL’UOC F.to IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO
( Dr. Giuseppe Campisi) (Dr. Sergio Consagra)