Fratelli, Sorelle, Amici tutti carissimi, anche quest’anno San Felice ci invita a ritornare a Nicosia, perché Egli ci vuole incontrare nuovamente, desidera trasmetterci il Vangelo dell’umiltà, della mansuetudine, dell’amore fraterno e del servizio.
San Felice, piccolo e umile frate Cappuccino, “afferrato da Cristo”, vuole irradiare in noi lo splendore della sua bellezza – la santità – quella bellezza che salverà il mondo.
I giovani si raduneranno a Mistretta il pomeriggio del 1 giugno e raggiungeranno Nicosia camminando “Sui passi di san Felice”.
Andremo in pellegrinaggio a Nicosia, nei luoghi in cui San Felice è nato, dove ha vissuto la sua meravigliosa esperienza di fedeltà al Signore e a San Francesco, e dove santamente ha compiuto il suo transito da questo mondo al Padre.
A noi, Frati Minori Cappuccini della Provincia di Messina, Nicosia ripropone la ricchezza spirituale di Assisi e delle origini della Famiglia Francescana: Nicosia, la nostra Assisi!
A Nicosia San Felice ci attende e con noi attende tutti voi.
Non manchiamo all’appuntamento che Egli ci fissa per il prossimo 2 giugno 2017.
Vi trasmettiamo in allegato il programma della giornata, che molto opportunamente potrete diffondere ad altri, a quanti volete coinvolgere per vivere assieme un giorno di grazia, illuminati dal fulgore della santità di san Felice.
Potete prendere contatto con fr. Luigi Saladdino (cell 339 678 28 82) o con gli altri Frati indicati nella locandina e nel pieghevole, per dare la vostra adesione, possibilmente entro il 15 maggio p.v.
In attesa di incontrarci TUTTI A NICOSIA, IL 2 GIUGNO 2017, noi Frati Cappuccini vi salutiamo fraternamente e con San Felice vi diciamo: Sia per l’amor di Dio!
Fr. Felice Cangelosi
Ministro provinciale OFMCap
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…