Fratelli, Sorelle, Amici tutti carissimianche quest’anno San Felice ci invita a ritornare a Nicosia, perché Egli ci vuole incontrare nuovamente, desidera trasmetterci il Vangelo dell’umiltà, della mansuetudine, dell’amore fraterno e del servizio.

San Felice, piccolo e umile frate Cappuccino, “afferrato da Cristo”, vuole irradiare in noi lo splendore della sua bellezza – la santità – quella bellezza che salverà il mondo.

 Ci ritroveremo, quindi, a Nicosia il prossimo 2 giugno per vivere con san felice una esperienza di riflessione e di preghiera.

I giovani si raduneranno a Mistretta il pomeriggio del 1 giugno e raggiungeranno Nicosia camminando “Sui passi di san Felice”.

 Andremo in pellegrinaggio a Nicosia, nei luoghi in cui San Felice è nato, dove ha vissuto la sua meravigliosa esperienza di fedeltà al Signore e a San Francesco, e dove santamente ha compiuto il suo transito da questo mondo al Padre.

A noi, Frati Minori Cappuccini della Provincia di Messina, Nicosia ripropone la ricchezza spirituale di Assisi e delle origini della Famiglia Francescana: Nicosia, la nostra Assisi!

A Nicosia San Felice ci attende e con noi attende tutti voi.

Non manchiamo all’appuntamento che Egli ci fissa per il prossimo 2 giugno 2017.

Vi trasmettiamo in allegato il programma della giornata, che molto opportunamente potrete diffondere ad altri, a quanti volete coinvolgere per vivere assieme un giorno di grazia, illuminati dal fulgore della santità di san Felice.

Potete prendere contatto con fr. Luigi Saladdino (cell 339 678 28 82) o con gli altri Frati indicati nella locandina e nel pieghevole, per dare la vostra adesione, possibilmente entro il 15 maggio p.v.

In attesa di incontrarci TUTTI A NICOSIA, IL 2 GIUGNO 2017, noi Frati Cappuccini vi salutiamo fraternamente e con San Felice vi diciamo: Sia per l’amor di Dio!

 

Fr. Felice Cangelosi

Ministro provinciale OFMCap