La scelta di Cefalunita

Dal momento della nostra discesa in campo con il Movimento “CefalUnita” abbiamo avuto un riscontro positivo circa questa nostra Idea, finalizzata alla partecipazione attiva nella vita amministrativa della nostra cittadina.
Abbiamo incontrato tanta gente, di diversa estrazione politica e sociale, con la quale ci siamo confrontati e dalla quale abbiamo tratto interessantissimi spunti progettuali sulle tante problematiche che affliggono la nostra Cefalù.
Di contro, però, il perverso meccanismo della nuova legge elettorale che – per la prima volta – verrà applicato in occasione della prossima consultazione amministrativa di giugno ci ha fatto comprendere il rischio, notevole, di non riuscire a raggiungere – da soli – il traguardo finale.
La maturata esperienza della consultazione comunale del 2012 e del relativo esito delle urne ci ha indotto ad una riflessione costruttiva per il percorso del nostro giovane Movimento.
Quando abbiamo deciso di chiamarci “CefalUnita” avevamo auspicato una convergenza di idee e di obiettivi tentando di evitare, se possibile, le frammentazioni e le posizioni di protagonismo dei singoli.
Abbiamo, sempre, dichiarato che – proprio in nome di questo obiettivo finale – non avremmo puntato i piedi circa un eventuale passo indietro pur di conseguire il traguardo auspicato.
Oggi, alla luce della evoluzione degli eventi, il Movimento “CefaUnita” ritiene che il perseguimento del primario obiettivo del successo elettorale possa transitare, esclusivamente, da un percorso comune con altri candidati alla carica di Sindaco della Città, riducendo in tal modo quella negativa frammentazione del voto che rischierebbe – con i nuovi meccanismi elettorali – di consegnare alla città un sindaco eletto con una esigua minoranza di preferenze.
Alla luce di queste considerazioni il Movimento “CefalUnita” ha SCELTO di collaborare attivamente e convintamente con il progetto e l’Idea civica rappresentati dal candidato Sindaco Ing. Fabrizio PISCITELLO, uomo di grande esperienza amministrativa oltre che stimato professionista.
Il nostro non è un compiere un passo indietro ma, al contrario, farne due avanti.
Riteniamo che questa nostra Scelta sia un valido esempio di momento aggregativo finalizzato a dare una nuova e credibile guida amministrativa alla nostra Cefalù.

Redazione

Recent Posts

L’assemblea dei soci della BCC MADONIE approva il bilancio con oltre 6 milioni di euro di utili

L'assemblea dei soci della BCC MADONIE riunitasi presso il Cinema Teatro Grifeo di Petralia Sottana…

8 ore ago

Targa Florio a Polizzi Generosa:informazioni utili su chiusura strada, divieti di sosta, orari gara, parcheggi

Per consentire a tutti i cittadini di prepararsi al meglio in previsione dell’evento che nei…

9 ore ago

Festival della pastorizia a Petralia Sottana

Il Festival ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione pubblica e di coinvolgere gli attori interessati sul…

10 ore ago

ArcheoClub. Chiese aperte 11 e 12 maggio 2024

Ritorna per il 30° anno la Manifestazione nazionale dell’Archeoclub d’Italia “Chiese aperte” che si terrà…

14 ore ago

Cefalù – San Francesco. Presentazione iconografie e libro

Le iconografie nella cappella del SS. Sacramento ed il libro "Albe e Messe sulla Rocca",…

14 ore ago

Stop decontribuzione: Cna Sicilia, Governo fa cassa sulla pelle delle imprese del Sud

“Il governo Meloni ha deciso di fare cassa sulla pelle delle imprese del Sud, per…

16 ore ago