????????????????
Il Comune di Petralia Sottana,prima nell’Aula Consiliare, durante la cerimonia nella quale sono intervenuti anche i familiari ed autorità civili e militari, ha commemorato il suo concittadino il Gen. EUGENIO DI MARIA dei baroni di Alleri, eroicamente caduto il 27 giugno 1916 a Casera di Zebio sull’Altopiano di Asiago. Su invito del Comune per l’ occasione sono arrivati in paese parenti del generale di Maria da Roma,Parigi,Monaco e persino da Buenos Aires,presente anche il Procuratore Leonardo Augeci,anch’egli discendente del grande generale, e una delegazione dei Bersaglieri.Poi al monumento ai caduti è stata deposta una corona.
L’urna in bronzo dello scultore C.Sorgi, offerta dai cittadini di Petralia Sottana, in occasione della traslazione della sua salma, nel 1930, nel Pantheon degli uomini illustri siciliani della Chiesa di S. Domenico in Palermo, riporta la seguente scritta:
“LA SUA POLVERE NEL BRONZO LA SUA GLORIA NELL’URNA DEI NOSTRI CUORI. LA CITTA’ DI PETRALIA SOTTANA MCMXXX.” Una piccola curiosità :in questi giorni questi ospiti hanno alloggiato al Castello ,che si trova in via…. generale di Maria
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…