Ennesimo appuntamento letterario e culturale a cura dell’ass.ne Cittadinanza Attiva Petralia Soprana che, Lunedì 29 agosto 2022, presenterà il libro “L’istinto della bellezza. Carlo Scarpa a Palermo. Studi sullo Steri. 1972-1978” (Marsilio Editore, 2022) dell’autore, professore presso il dipartimento di Architettura dell’Università degli studi di Palermo e architetto Santo Giunta.


All’evento, che si svolgerà in Piazza Frate Umile Pintorno a Petralia Soprana, dalle ore 18:30, interverranno, oltre all’autore, il Sindaco della cittadina dott. Pietro Macaluso, la Referente del Progetto “La Fidapa invita a Leggere” dott.ssa Lucia Sammarco e il Presidente dell’Ass.ne Cittadinanza Attiva Agostino Messineo Alfiere.
Il volume – che indaga attraverso la penna di Santo Giunta l’istinto verso la bellezza di Giulio Scarpa (1906-1978), maestro veneziano, architetto, designer e accademico italiano tra i più importanti del XX secolo – sarà presentato dalla dott.ssa Evelina De Castro, storica dell’arte e Direttore della Galleria Regionale della Sicilia Palazzo Abatellis.
L’evento è patrocinato dal Comune di Petralia Soprana.