Con il patrocinio del Comune di Cefalù e d’intesa con il Parco delle Madonie, i Borghi più belli d’Italia e Siciliando, l’ideatore e curatore Roberto Giacchino (foto), riesce nella non semplice impresa, di realizzare per l’8° anno il “Simposio d’Arte e Laboratorio”.
Il Simposio, al quale partecipano oltre 40 artisti, si svolge quest’anno dal 27 agosto al 5 settembre, si avvale della direzione artistica di Rosalba Gallà e della collaborazione di Maria Vello, Luigi Occhipinti e Luigi Aricò.
Venerdì 27 agosto alle 18:00 l’inaugurazione alla presenza del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina, presso la Corte delle Stelle in corso Ruggero
27, 28 e 29 agosto: mostra e laboratorio nel Centro storico.
Dal 28 agosto al 5 settembre una Mostra collettiva presso l’Ottagono Santa Caterina, piazza Duomo aperta dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00.
Sicuramente – scrive il prof. Domenico Boscia – l’8° Simposio Cefalù Città degli Artisti sarà un grande successo. In bocca al lupo a Roberto Giacchino e a tuti gli amici dell’associazione e per il lavoro e per lo straordinario impegno. Un particolare saluto con i miei più sinceri auguri di un buon lavoro va, al Direttore Artistico prof. Rosalba Gallà.