Cultura e spettacolo

Gangi, concerto per piano e voce per la rassegna I Fiori della Musica

Terzo appuntamento della rassegna I Fiori della Musica. Dopo il grande apprezzamento riscosso dal Mattaliano Clarinet Quartet e dal pianista Cosimo Petraroli, l’associazione Il Manto di Kore sabato 24 maggio alle ore 19 nell’aula polifunzionale di Gangi, presenterà un duo al femminile: la soprano Margherita Santangelo e la pianista Anna Alaimo.

Entrambe allieve del Biennio di Musica Vocale da Camera presso il Conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo, dove studiano sotto la guida della prof.ssa Filomena Schettino, le due artiste hanno deciso nel 2022 di unire i loro giovani talenti.
Mozart, Schubert, ma anche Fauré e Tosti sono gli autori del loro repertorio.Nel 2022 il duo si è classificato secondo al Concorso Internazionale di Musica da Camera “Claudio Abbado” e ha ottenuto ulteriori riconoscimenti in concorsi internazionali.Il duo Alaimo–Santangelo è attivo in rassegne e progetti culturali e sociali.

“Questa rassegna – commenta il presidente de Il Manto di Kore Stefano Vespo – nasce dall’idea di valorizzare i nostri luoghi attraverso la bellezza della musica. Con la preziosa partnership del Conservatorio di Palermo stiamo riuscendo a realizzare dei concerti di alto livello, alimentando un fermento creativo che vorremmo continui nel tempo. Grazie anche ai tanti soggetti che stanno credendo in noi, in primis i Comuni di Sperlinga e di Gangi e i nostri sponsor BCC Madonie, Stock Family, Arredi Cannino e Dinolfo Group”.

redazione

Recent Posts

L’affitto che scappa di mano: il nuovo dato ISTAT sugli aumenti nascosti | il punto che nessuno nota nei contratti brevi

Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…

15 ore ago

La lavatrice che mangia euro: il nuovo dato ARERA sul consumo nascosto | il dettaglio che incide più delle bollette

Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…

17 ore ago

Il pedaggio che cambia la vita dei pendolari: la svolta ANAS sui tratti più critici | l’effetto insospettato per chi usa l’auto ogni giorno

Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…

23 ore ago

Famiglie in fila all’anagrafe digitale: il bug che blocca la CIE in alcune città | cosa emerge dai dati del Ministero dell’Interno

Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…

2 giorni ago

Famiglie schiacciate dalla spesa fissa: l’anticipo TARI esplode in molte città | il motivo nascosto nei bilanci comunali

L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…

3 giorni ago

Stato e debito: chi paga per tutti? | ecco perché rischia il tuo stipendio»

Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…

4 giorni ago