Terzo appuntamento della rassegna I Fiori della Musica. Dopo il grande apprezzamento riscosso dal Mattaliano Clarinet Quartet e dal pianista Cosimo Petraroli, l’associazione Il Manto di Kore sabato 24 maggio alle ore 19 nell’aula polifunzionale di Gangi, presenterà un duo al femminile: la soprano Margherita Santangelo e la pianista Anna Alaimo.
Entrambe allieve del Biennio di Musica Vocale da Camera presso il Conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo, dove studiano sotto la guida della prof.ssa Filomena Schettino, le due artiste hanno deciso nel 2022 di unire i loro giovani talenti.
Mozart, Schubert, ma anche Fauré e Tosti sono gli autori del loro repertorio.Nel 2022 il duo si è classificato secondo al Concorso Internazionale di Musica da Camera “Claudio Abbado” e ha ottenuto ulteriori riconoscimenti in concorsi internazionali.Il duo Alaimo–Santangelo è attivo in rassegne e progetti culturali e sociali.
“Questa rassegna – commenta il presidente de Il Manto di Kore Stefano Vespo – nasce dall’idea di valorizzare i nostri luoghi attraverso la bellezza della musica. Con la preziosa partnership del Conservatorio di Palermo stiamo riuscendo a realizzare dei concerti di alto livello, alimentando un fermento creativo che vorremmo continui nel tempo. Grazie anche ai tanti soggetti che stanno credendo in noi, in primis i Comuni di Sperlinga e di Gangi e i nostri sponsor BCC Madonie, Stock Family, Arredi Cannino e Dinolfo Group”.