FIMAA accoglie con soddisfazione il recente Decreto che ha posticipato l’obbligo di stipula dei contratti assicurativi per rischi catastrofali. Il decreto-legge differisce, per le micro, piccole e medie imprese, l’obbligo di stipulare contratti assicurativi a copertura dei danni direttamente cagionati da calamità naturali ed eventi catastrofali verificatisi sul territorio nazionale.
Secondo il Presidente di FIMAA, Santino Taverna, “questa scelta, largamente auspicata e richiesta dalla nostra categoria, consente alle imprese – in particolare alle piccole e micro imprese, che rappresentano il 95% del tessuto produttivo nazionale – di disporre di un tempo adeguato per valutare e confrontare in maniera ponderata le offerte presenti sul mercato”.
Per il Presidente della federazione “il rinvio delle scadenze, con date fissate al 1° ottobre 2025 per le imprese medie e al 1° gennaio 2026 per le piccole e micro imprese, permette di operare una scelta consapevole, garantendo che ogni azienda possa accedere a informazioni chiare e dettagliate sui contenuti dei contratti assicurativi”.
Tale misura – secondo Taverna -, “che ha risposto alle istanze da tempo sollevate da FIMAA, rappresenta un importante passo avanti verso la tutela del sistema produttivo e il rafforzamento della competitività delle imprese italiane”.
Al Maria Eleonora Hospital di Palermo va il Daisy Award, riconoscimento internazionale che premia infermieri…
42° anno -Il Giornale di Cefalù -24-4-2025 - Francesco, Papa "singolare e plurale"Ha saputo coniugare…
La Protezione civile della Regione Siciliana, in collaborazione con il coordinamento tra le Regioni e…
È con profonda emozione e senso di responsabilità che annuncio la mia elezione nel direttivo…
"Non è solo una canzone" (Bella Ciao), disponibile in digitale e in rotazione radiofonica a…
La Missione di Speranza e Carità di Palermo ha avuto il privilegio di accogliere Papa…