Società

Fp Cgil. Monica Lunetta, cardiologa del Policlinico, è la nuova coordinatrice dei dirigenti medici e sanitari

Monica Lunetta, cardiologa del Policlinico, è la nuova coordinatrice provinciale dei dirigenti medici e sanitari della Fp Cgil Palermo.
Monica Lunetta, 41 anni, cardiologa presso il Policlinico “Paolo Giaccone”, è la nuova coordinatrice provinciale dei dirigenti medici e sanitari della Fp Cgil Palermo.

E’ stata eletta ieri dal coordinamento territoriale di categoria, che si è riunito alla presenza del segretario generale della Funzione Pubblica di Palermo, Andrea Gattuso e del segretario nazionale dei Medici, Andrea Filippi.

«Ringrazio la Fp Cgil per la fiducia – dichiara Monica Lunetta – Raccolgo con grande senso di responsabilità le sfide imposte da questo particolare momento, che passano dalla tutela dei diritti dei lavoratori alla difesa del servizio sanitario nazionale, dal rilancio della medicina territoriale all’emergenza dei pronto soccorso. Il lavoro svolto sul campo come dirigente medico di Cardiologia servirà come base per ricostruire il patto sociale tra medico e paziente e garantire a tutti i cittadini e le cittadine l’accesso ai servizi assistenziali, in condizioni di uguaglianza. Lo scopo è che la cittadinanza possa raggiungere ‘il più alto livello possibile di salute’ che, come insegna l’Organizzazione mondiale della Sanità, non è mera assenza di malattia ma è una condizione di benessere psico-fisico e sociale».

Con la nomina di Monica Lunetta a coordinatrice provinciale dell’A.O.U. Policlinico “Paolo Giaccone”, si rinnova la rappresentanza del gruppo della dirigenza medica della Fp Cgil Palermo, che vede a fianco del coordinatore regionale Fp Cgil Domenico Mirabile anche Stefano Carpino, dirigente medico dell’Arnas “Civico – Di Cristina” e Maurizio Gasparro, dirigente medico degli Ospedali riuniti “Villa Sofia – Cervello”.

“Auguriamo a Monica Lunetta buon lavoro, certi che- dichiara il Segretario Generale FP CGIL Palermo Andrea Gattuso – sarà in grado di rappresentare al meglio le esigenze della categoria, in un momento estremamente delicato per la sanità pubblica regionale, in cui si è costretti ad assistere a continui valzer di poltrone e a scandali sanitari”.

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

20 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago