Attualità

1.787.000 euro dalla tassa di soggiorno. M5S Cefalù ne chiede il conto

Dalla risposta che il Sindaco Tumminello – scrive il consigliere di Innoviamo Cefalù Pasquale Turdo – ha dato all’interrogazione “sulla tassa di soggiorno” che insieme al Consigliere Spinosa, iscritti al M5S, avevamo presentato il 30-12-2024, abbiamo appreso che “il gettito accertato dell’imposta di soggiorno nell’anno 2024 è stato di € 1.786.779,87, di cui sono stati impegnati € 1.521.572,32 per spese afferenti a manifestazioni artistiche ed eventi di promozione turistica e culturale, attività sportive, potenziamento dei servizi di pulizia con servizi aggiuntivi della gestione dei rifiuti, manutenzione e cura del verde pubblico e del patrimonio pubblico, finanziamento delle feste padronali e convenzione con la Fondazione Mandralisca”.

In questa sede – continua – entro, soltanto, nel merito delle spese che sono state impegnate per la manutenzione e la cura del verde pubblico.
Tali spese, al pari delle altre non sono state specificate nella risposta, come ci aspettavamo sarebbero state e come sarebbe giusto fossero in nome della tanto decantata trasparenza..
A giudicare dalle condizioni in cui versa il verde pubblico delle aiuole del centro urbano viene da pensare che dei 1.521.572,32 euro impegnati dall’Amministrazione ben pochi devono essere stati quelli per la sua manutenzione e cura.
Sono condizioni – conclude Turdo – di abbandono talmente diffuse da sembrare normali. Come quelle del verde dei vasi di tutte le forme, di tutti i colori e in tutti i materiali e con i quali l’Amministrazione si ostina ad imbrattare le vie, i vicoli, le scalinate e ogni angolo del Centro Storico.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

54 minuti ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

4 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

7 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

9 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

13 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

15 ore ago