Sport

Consegnato il secondo lotto dei lavori al campo sportivo “Fiorilli” di Casteldaccia

Il progetto, affidato al Consorzio Artemide, sarà realizzato dall’associata Euro Servise S.R.L. di Gravina di Catania in collaborazione con la palermitana L.T. Costruzioni, che vanta già esperienza nel settore grazie agli interventi effettuati in altri importanti impianti sportivi come il “Barbera” di Palermo e il “Cardinale” di Capaci.

Lo scorso mercoledì mattina, alla presenza del sindaco di Casteldaccia Giovanni Di Giacinto, alcuni suoi collaboratori e i rappresentanti delle aziende coinvolte, si è tenuta l’ufficiale consegna dei lavori. Soddisfatto il sindaco Di Giacinto, che si è soffermato proprio sull’importanza per la comunità che questo impianto torni fruibile al più presto.: «Ciò che conta davvero per me e la mia amministrazione è restituire questo campo ai duecento bambini che vi si allenano abitualmente. In questo modo i nostri ragazzi rimangono lontani dalle strade con tutti i potenziali rischi».

La prima parte dei lavori è iniziata alla fine del 2024 e riguarda la ristrutturazione e l’ampliamento della tribuna e degli spogliatoi. Euro Servise ed L.T. Costruzioni invece provvederanno alla ristrutturazione della palestra con annessi servizi igienici, spogliatoi e magazzini, la realizzazione di un campo di calcio a cinque, le torri faro e la copertura della tribuna.

«Il Fiorilli rappresenta un impianto sportivo importante non solo per Casteldaccia, ma anche per tutto l’hinterland – ha sottolineato Michele Lo Valvo, titolare di L.T. Costruzioni – per questa ragione siamo felici di contribuire perché torni ad esser presto fruibile.»

Per la ristrutturazione del campo sportivo Fiorilli è stato investito un ammontare di circa 2 milioni di euro complessivi, di questi poco più di un milione provengono dal Pnrr. Oltre a questi fondi per l’impianto della cittadina alle porte di Palermo verranno utilizzati circa duecentomila euro del PNC, e oltre novecentomila euro provenienti da un altro finanziamento pubblico.

redazione

Recent Posts

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

2 ore ago

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

4 ore ago

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

14 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

17 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

20 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

22 ore ago