Attualità

Dirigente Guarneri:importante riconoscimento per il Mandralisca – IPSSEOA di Cefalù

Un importante riconoscimento per la qualità del lavoro svolto dal Mandralisca – IPSSEOA di Cefalù è stato ottenuto dall’Istituto guidato dal dirigente Vincenzo Guarneri, lo scorso giovedì 19 dicembre in occasione della inaugurazione presso l’Ambito Territoriale di Palermo della nuova sede dell’Ufficio Scolastico Regionale. Ad essere coinvolte per l’organizzazione e lo svolgimento dell’ evento oltre il Mandralisca di Cefalù, le scuole alberghiere “P. Piazza” e “F.P. Cascino” di Palermo, “U. Mursia” di Carini e “Danilo Dolci” di Partinico.


I cinque Istituti hanno avuto la possibilità di dare un saggio delle alte competenze professionali dei propri docenti e studenti, impegnati in attività di PCTO, percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, presso la nuova sede dell’Ambito Territoriale di Palermo.
Un omaggio all’impegno collaborativo dei tanti funzionari dell’ex Provveditorato agli Studi che quotidianamente si spendono insieme alle scuole per il sistema d’istruzione della provincia di Palermo.Studenti, docenti di Cucina, Sala e Ricevimento e tutto il personale ATA presente hanno ricevuto i complimenti della nuova Dirigente dell’Ambito Dott.ssa Fiorella Palumbo.Fra i presenti anche il Dirigente Vicario Dott. Marco Anello, il Dott. Luca Gatani, già Dirigente Responsabile dell’Ambito di Palermo, i Dirigenti Tecnici dell’USR Sicilia.
Un’importante occasione di relazione e di compito di realtà – afferma il Dirigente Scolastico Vincenzo Guarneri – resa possibile grazie alla disponibilità della Dirigente Fiorella Palumbo e delle tante eccellenze presenti nelle scuole alberghiere, istituti che offrono una formazione di qualità ad ampio spettro.

Nella foto da sinistra a destra: il nuovo provveditore dell’Ambito Territoriale di Palermo, dott.ssa Fiorella Palumbo; il DS dell’IISS “Mandralisca” di Cefalù Vincenzo Guarneri; il DS dell’IPSSEOA “P. Piazza” di Palermo Vito Pecoraro; il DS dell’IPSSEOA “D. Dolci” di Partinico; il DS dell’IPSSEOA “Mursia” di Carini Roberto Arancio; il fiduciario dell’IPSSEOA “F.P. Cascino” Roberto Cascino.

redazione

Recent Posts

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

1 ora ago

Bibite Action nel mirino: l’allarme che non va sottovalutato | Non far bere ai bambini questa bibita

Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…

2 ore ago

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

3 ore ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

13 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

14 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

16 ore ago