Un importante riconoscimento per la qualità del lavoro svolto dal Mandralisca – IPSSEOA di Cefalù è stato ottenuto dall’Istituto guidato dal dirigente Vincenzo Guarneri, lo scorso giovedì 19 dicembre in occasione della inaugurazione presso l’Ambito Territoriale di Palermo della nuova sede dell’Ufficio Scolastico Regionale. Ad essere coinvolte per l’organizzazione e lo svolgimento dell’ evento oltre il Mandralisca di Cefalù, le scuole alberghiere “P. Piazza” e “F.P. Cascino” di Palermo, “U. Mursia” di Carini e “Danilo Dolci” di Partinico.


I cinque Istituti hanno avuto la possibilità di dare un saggio delle alte competenze professionali dei propri docenti e studenti, impegnati in attività di PCTO, percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, presso la nuova sede dell’Ambito Territoriale di Palermo.
Un omaggio all’impegno collaborativo dei tanti funzionari dell’ex Provveditorato agli Studi che quotidianamente si spendono insieme alle scuole per il sistema d’istruzione della provincia di Palermo.Studenti, docenti di Cucina, Sala e Ricevimento e tutto il personale ATA presente hanno ricevuto i complimenti della nuova Dirigente dell’Ambito Dott.ssa Fiorella Palumbo.Fra i presenti anche il Dirigente Vicario Dott. Marco Anello, il Dott. Luca Gatani, già Dirigente Responsabile dell’Ambito di Palermo, i Dirigenti Tecnici dell’USR Sicilia.
Un’importante occasione di relazione e di compito di realtà – afferma il Dirigente Scolastico Vincenzo Guarneri – resa possibile grazie alla disponibilità della Dirigente Fiorella Palumbo e delle tante eccellenze presenti nelle scuole alberghiere, istituti che offrono una formazione di qualità ad ampio spettro.

Nella foto da sinistra a destra: il nuovo provveditore dell’Ambito Territoriale di Palermo, dott.ssa Fiorella Palumbo; il DS dell’IISS “Mandralisca” di Cefalù Vincenzo Guarneri; il DS dell’IPSSEOA “P. Piazza” di Palermo Vito Pecoraro; il DS dell’IPSSEOA “D. Dolci” di Partinico; il DS dell’IPSSEOA “Mursia” di Carini Roberto Arancio; il fiduciario dell’IPSSEOA “F.P. Cascino” Roberto Cascino.