Sport

Basket. Cefalù cade con onore a Barcellona

Asd Pallacanestro Barcellona – Asd Zannella Cefalù 84 – 82
parziali: 1° 17-20; 2° 23-17; 3° 24-24; 4° 20-21

Cominciano benissimo i ragazzi di Tosolini portandosi avanti 16-2 si fa però subito male Stefano Asciutto, costretto ad uscire definitivamente dal campo.
Partita davvero bella – racconta Ciccio De Lise – con tanti canestri di entrambe le squadre.
Il Barcellona, soprattutto grazie a Moricca che segna da 3 anche se ben marcato, riesce a recuperare lo svantaggio.
I set si snodano quasi in perfetta parità con uno scarto minimo ora a vantaggio ora del Barcellona, ora del Cefalù che mette tutta la forza e l’anima per cercare di vincere la partita.
facendo fronte alla forza del Barcellona con la grinta e la classe di Cristian Daniel Veron (34 punti!) e di Calogero Minciulla che, anche per l’infortunio di Asciutto, resta sempre in campo nei 4 tempi.
Buona anche la prova di Gallo e di Peppe Battaglia in difesa insieme a Lacagnina, autore di 8 punti. Da notare i 12 rimbalzi in attacco e difesa di Manfredo Maggiore.
Decisivi per la vittoria del Barcellona i 6 punti finali di Konstantins Kazlauskis, di cui 4 su schiacciata.
Nota negativa – dice De Lise – l’arbitraggio troppo incline a favorire la squadra locale con delle decisioni davvero dubbiose.
Cefalù – continua De Lise – è una squadra capace di vincere anche contro i più forti ma – se viene meno la giusta tensione – finisce con il perdere anche con le ultime in classifica (come è capitato a Trapani).
Cefalù chiude il girone di andata con pochi punti, meno di quelli che avrebbe meritato per il gioco che ha fin qui espresso. E’ comunque una squadra che è sicuramente cresciuta, soprattutto i più giovani.
Prima partita del girone di ritorno in casa del Patti… e Cefalù andrà a caccia della vittoria.

Cefalù: Pietro Di Paola, 3 pt; Francesco Gallo, 10; Emanuele Torciavia; Cristian Daniel Veron, 34; Giuseppe Pio Battaglia, 2; Manfredi Maggiore, 2; Stefano Asciutto, 9; Flavio Cimino; Matteo Tosolini; Claudio Lacagnina; Pietro Culotta; Calogero Micciulla, 19. Coach Tosolini.

Barcellona Basket: Barbera 25, Siracusa 2, Varotta 19, Preci 4, Carnazza 10, Sarao, Molino, De Simone, Lanari, De Paoli 3, Gedspudas 21, Calivà.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

4 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

4 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

1 mese ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

1 mese ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

1 mese ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 mese ago