In prima divisione regionale sconfitta la Zannella Basket Cefalù in casa dell’Erice con il punteggio di 59 – 70.
Il Cefalù gioca alla pari con l’Erice nel primo e quarto tempo, vince nel terzo e crolla nel secondo: 9 a 21.
Ad Erice svaniscono i sogni del Cefalù di conquistare 2 punti facili con l’ultima in classifica perchè la compagine trapanese è ben messa in campo con uno strepitoso Pace che, nonostante il marcamento stretto di Lacagnina, realizza ben 29 punti di cui 6 bombe da 3 ed Antonio Alfonzo, 19 punti e tanti rimbalzi in attacco.
Una partita strana – dice con amarezza De Lise – i ragazzi non riuscivano proprio a centrare la retina del canestro, Ci è mancata la grinta, la voglia di vincere. Nemmeno le sollecitazioni di Tosolini ai compagni di stare più attenti e difendere meglio hanno cambiato il volto della partita.
Prossimo avversario il Ribera, una squadra in buona salute che contro Erice ha vinto di 40 punti, speriamo – dice De Lise – che con l’incitamento del pubblico, domenica, al PalaTricoli, Cefalù riesca a fare una buona partita e vincere.
Cefalù: Pietro Di Paola 1; Francisco Gallo 2; Emanuele Torcivia; Cristian Daniel Veron 21; Giuseppe Pio Battaglia; Manfredi Maggiore 10; Stefano Asciutto 2; Flavio Cimino; Matteo Tosolini; Claudio Lacagnina; Calogero Micciulla 23. All. Tosolini.
Erice: Antonio Pace 29; Vincenzo Accardo; Davide Rondello; Sebastiano Piacentino 2; Antonio Alfonzo 19; Giorgio Costadura 2; Andrea Di Vita 12; Alessandro Oddo 4; Antonino Di Genova 2; Francesco Fodale; Vincenzo Manenti; Giorgio Cardinale. All. Barbera.