41° anno -Il Giornale di Cefalù -28-11-2024 – Guarcello (Cgil): Frigo o Tv?
Lo sciopero del 29 novembre è politico – chiarisce il dirigente Cgil Giuseppe Guarcello nel corso di una assemblea alla Camera del Lavoro – Ed ancora nell’intervento del sindacalista: televisione e frigorifero non vanno d’accordo perchè la prima racconta poco la crisi economica che invece lavoratori e pensionati vivono aprendo il frigorifero di casa sempre più vuoto.
Nella giornata di ottobre ed in quella di novembre – in occasione della Settimana Europea – l’associazione Plastic Free insieme al Club Alpino, gli Scout ed il Masci ha raccolto oltre 200 kg di rifiuti e sono già in programma altre iniziative “ambientali” e di cura del territorio nei prossimi mesi anche con gli operatori economici e le scuole – intervista responsabile Marie Blanche Le Mauff.
Giornata formativa delle Giubbe d’Italia di Cefalù insieme ai volontari di Bagheria dedicata alla esercitazione su una delle attività basilari di protezione civile: montare una grande tenda “ministeriale”. Per lo svolgimento delle varie attività e l’acquisto dei mezzi e le attrezzature risultano indispensabili il 5×1000 in dichiarazione dei redditi ed i contributi volontari. Intervista Giuseppe Piro, coordinatore Giubbe d’Italia Cefalù.
“Ritengo che io… Giuseppe Valenti allo specchio”, l’intervista nella quale il protagonista racconta di aver dovuto fare i conti con la malattia psichiatrica e che comunque alla fine propone “un brindisi alla vita” diventa un libro, appena pubblicato da Albatros Nuove Voci. Intervista al curatore dell’intervista Peppino Re.
Questi i servizi principali del Giornale di Cefalù – anno 41 n.1818 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; dal 28 novembre 2024 su facebook profilo Adriano Cammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo. Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social e madonielive.
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…
L'annuncio del comico pugliese lascia tutti di stucco: tutte le speranze sono svanite dopo le…
Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…
Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …
Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…
Andare a fare la spesa nell'orario giusto è il modo ideale per risparmiare: ecco a…