41° anno -Il Giornale di Cefalù -28-11-2024 – Guarcello (Cgil): Frigo o Tv?
Lo sciopero del 29 novembre è politico – chiarisce il dirigente Cgil Giuseppe Guarcello nel corso di una assemblea alla Camera del Lavoro – Ed ancora nell’intervento del sindacalista: televisione e frigorifero non vanno d’accordo perchè la prima racconta poco la crisi economica che invece lavoratori e pensionati vivono aprendo il frigorifero di casa sempre più vuoto.
Nella giornata di ottobre ed in quella di novembre – in occasione della Settimana Europea – l’associazione Plastic Free insieme al Club Alpino, gli Scout ed il Masci ha raccolto oltre 200 kg di rifiuti e sono già in programma altre iniziative “ambientali” e di cura del territorio nei prossimi mesi anche con gli operatori economici e le scuole – intervista responsabile Marie Blanche Le Mauff.
Giornata formativa delle Giubbe d’Italia di Cefalù insieme ai volontari di Bagheria dedicata alla esercitazione su una delle attività basilari di protezione civile: montare una grande tenda “ministeriale”. Per lo svolgimento delle varie attività e l’acquisto dei mezzi e le attrezzature risultano indispensabili il 5×1000 in dichiarazione dei redditi ed i contributi volontari. Intervista Giuseppe Piro, coordinatore Giubbe d’Italia Cefalù.
“Ritengo che io… Giuseppe Valenti allo specchio”, l’intervista nella quale il protagonista racconta di aver dovuto fare i conti con la malattia psichiatrica e che comunque alla fine propone “un brindisi alla vita” diventa un libro, appena pubblicato da Albatros Nuove Voci. Intervista al curatore dell’intervista Peppino Re.
Questi i servizi principali del Giornale di Cefalù – anno 41 n.1818 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; dal 28 novembre 2024 su facebook profilo Adriano Cammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo. Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social e madonielive.