L’atleta piemontese Matteo Lometti con il tempo 1h15’28 si è aggiudicato la sesta edizione della Mezza Maratona “Perla del Tirreno” che si è svolta questa mattina a Cefalù.Al secondo posto l’atleta norvegese Haakon Skregelid, 1h18’11 e terzo, il primo dei siciliani Sebastiano Foti (ASD Catania Running Club) 1h18’31.
Per quanto riguarda la gara femminile, ad aggiudicarsela la romagnola Chiara Camporesi (Dinamo Running) 1h28’08, la vincitrice dello scorso anno e dell’edizione 2022 Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) 1h28’21 si è dovuta accontentare del secondo posto e terza Melania Nugnes (Runcard) 1h37’21.A premiare gli atleti il sindaco di Cefalù Daniele Tumminello.
I concorrenti hanno percorso 4 giri – 21,097 chilometri – del circuito cittadino che con partenza ed arrivo sul Lungomare Giardina si è sviluppato lungo le strade del centro storico di Cefalù.
La gara di Cefalù è inserita nel Grand Prix regionale di mezze maratone; contemporaneamente l’associazione organizzatrice Asd Murialdo animata da Pietro, Domenico e Daniela Saia ha “recuperato” la gara di 10 km con 2 giri del percorso: la vittoria è andata al cefaludese Renato Imbraguglio (Murialdo Cefalù) in 41’47 ed a Francesca Gervasi (Conca d’Oro Sicilia) in 54’26.
Gli atleti iscritti alle gare complessivamente 541: 96 donne e 445 uomini appartenenti a ben 93 società. Provenienza dei concorrenti: da varie regioni dell’Italia e dalla Lituania, Norvegia, Repubblica Ceca, Francia, Svezia, Brasile, Spagna, Ungheria e Mexico.
Numerosissimi i turisti e gli appassionati che hanno seguito lo svolgimento della corsa ben organizzata dal Murialdo – in memoria di padre Pasquale Pagliuso – con la collaborazione della Polizia Municipale, dei volontari della Protezione Civile e dell’Esercito.E’ stato anche significativamente premiato Vito Massimo Catania che per tutti i 21 km ha spinto la carrozzina di Giusi La Loggia affetta da atassia e l’associazione ASLTI con Antonella Gugliuzza ha raccolto fondi a favore dell’ Associazione Siciliana Leucemie e Tumori Infantili.
Un ampio servizio con immagini e interviste ai protagonisti delle gare nel Giornale di Cefalù.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…