Si è svolto un interessante incontro tra i volontari delle Giubbe D’Italia, Protezione Civile di Cefalù, e gli allievi dell’Istituto Alberghiero Serale Mandralisca. Gli studenti hanno raggiunto i locali siti in contrada Santa Barbara dove il Coordinatore Giuseppe Piro ha spiegato magistralmente il funzionamento delle pompe idrovore e gli alunni, guidati dai volontari, si sono cimentati in prove antiincendio.
Gli studenti del Percorso serale hanno seguito le istruzioni dettate dal sig. Piro, riconoscendo l’encomiabile sevizio prestato dai volontari della protezione civile, un vero e proprio Servizio nazionale, definito di pubblica utilità, volto a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l’ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell’uomo.
Un grande plauso alla prof.ssa Loredana Ollà, coordinatrice del percorso serale, che ha ideato ed organizzato l’evento, considerato per gli allievi come Orientamento. Un ringraziamento, infine, al Dirigente Scolastico Dott. Vincenzo Guarneri per aver approvato una così importante iniziativa.
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…