Si è svolto un interessante incontro tra i volontari delle Giubbe D’Italia, Protezione Civile di Cefalù, e gli allievi dell’Istituto Alberghiero Serale Mandralisca. Gli studenti hanno raggiunto i locali siti in contrada Santa Barbara dove il Coordinatore Giuseppe Piro ha spiegato magistralmente il funzionamento delle pompe idrovore e gli alunni, guidati dai volontari, si sono cimentati in prove antiincendio.
Gli studenti del Percorso serale hanno seguito le istruzioni dettate dal sig. Piro, riconoscendo l’encomiabile sevizio prestato dai volontari della protezione civile, un vero e proprio Servizio nazionale, definito di pubblica utilità, volto a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l’ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell’uomo.
Un grande plauso alla prof.ssa Loredana Ollà, coordinatrice del percorso serale, che ha ideato ed organizzato l’evento, considerato per gli allievi come Orientamento. Un ringraziamento, infine, al Dirigente Scolastico Dott. Vincenzo Guarneri per aver approvato una così importante iniziativa.
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…
Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…
Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…