Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli angeli di Caccamo, la cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti “Benedetto Albanese”.
L’evento è promosso dall’associazione Amici della musica “B. Albanese” che da 29 anni si occupa della realizzazione (prima tre edizioni regionali e poi ventisei edizioni a carattere nazionale), con il patrocinio del Comune di Caccamo.Quest’anno una novità assoluta sarà associata allo storico concorso: al via il primo concorso internazionale di canto lirico, edizione 2024.
Lo scopo principale della manifestazione è quello di diffondere la cultura musicale e stimolare i giovani, offrendo loro una qualificata occasione di confronto tra le più importanti scuole musicali, e portando, al contempo un considerevole numero di turisti in Sicilia, e in particolare a Caccamo provenienti da tutte le regioni italiane.L’iniziativa contribuisce notevolmente alla diffusione su tutto il territorio nazionale del nome della nostra città e di tutta la regione, delle sue bellezze paesaggistiche, della sua storia e delle sue opere d’arte.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…