L’amore grande di Margherita Neri Novi per la sua Sicilia, emerge ancor più forte dall’ultima sua raccolta di poesie “Sicilia Scapiddata”, (ed. Marsala), che Giovedì 11 aprile è stata presentata, alla presenza del Sindaco di Nicosia e di un folto pubblico, presso l’aula consiliare del palazzo municipale di Nicosia. Lo scrive la referente per la Comunicazione e i Rapporti con la Stampa: Ester Isaja
L’evento è stato organizzato con cura dalla sezione FIDAPA di Nicosia, presieduta da Lina Gulino, con la presenza della Vice Presidente FIDAPA Distretto Sicilia, Ina Di Figlia, socia della sezione.Hanno dialogato con l’autrice Maria Luisa Latona e Rita Scinardi.
Il volume – conclude Ester Isaja – è una sintesi di “La me terra” e “Terra niura”, che l’ hanno preceduto, e ha ricevuto già diversi importanti premi e riconoscimenti.Il reading, con la lettura di brani dalla viva voce dell’Autrice, ha impreziosito l’ evento, reso ancor più piacevole dal contributo musicale degli alunni dell’Istituto F.lli Testa.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…