L’amore grande di Margherita Neri Novi per la sua Sicilia, emerge ancor più forte dall’ultima sua raccolta di poesie “Sicilia Scapiddata”, (ed. Marsala), che Giovedì 11 aprile è stata presentata, alla presenza del Sindaco di Nicosia e di un folto pubblico, presso l’aula consiliare del palazzo municipale di Nicosia. Lo scrive la referente per la Comunicazione e i Rapporti con la Stampa: Ester Isaja


L’evento è stato organizzato con cura dalla sezione FIDAPA di Nicosia, presieduta da Lina Gulino, con la presenza della Vice Presidente FIDAPA Distretto Sicilia, Ina Di Figlia, socia della sezione.Hanno dialogato con l’autrice Maria Luisa Latona e Rita Scinardi.
Il volume – conclude Ester Isaja – è una sintesi di “La me terra” e “Terra niura”, che l’ hanno preceduto, e ha ricevuto già diversi importanti premi e riconoscimenti.Il reading, con la lettura di brani dalla viva voce dell’Autrice, ha impreziosito l’ evento, reso ancor più piacevole dal contributo musicale degli alunni dell’Istituto F.lli Testa.