Territorio

Anche a Bompietro arriva la fibra ottica

«Grazie al progetto infrastrutturale di Open Fiber, la nostra comunità può beneficiare di una moderna infrastruttura di telecomunicazioni che serve già oltre 2.800 unità immobiliari tra abitazioni, imprese, esercizi commerciali, scuole e uffici della Pubblica amministrazione, garantendo una connessione sicura e stabile». Lo dice il sindaco di Bompietro, Pier Calogero D’Anna, commentando positivamente la conclusione dei lavori che l’azienda Open Fiber ha realizzato nell’ambito del Piano Banda Ultra Larga per la posa della rete con tecnologia FTTH (Fiber To The Home) e FWA (Fixed Wireless Access).

«Si tratta di un traguardo fondamentale per la crescita sociale ed economica del nostro Comune, che è stato inserito all’interno di un grande piano nazionale di investimento sullo sviluppo della banda ultra larga – aggiunge il sindaco D’Anna -. È una sfida di innovazione che la nostra Amministrazione comunale ha pienamente recepito, perché la fibra ottica migliora la qualità della vita di famiglie, professionisti e imprenditori che fanno un utilizzo intensivo dei collegamenti Internet, rendendo le aree dell’entroterra palermitano innovative, attrattive e digitalmente avanzate».

I principali operatori partner di Open Fiber, insieme agli Internet Service Provider locali, stanno già commercializzando i servizi sulla rete ultraveloce realizzata a Bompietro: gli utenti interessati possono verificare la copertura del proprio indirizzo sul sito openfiber.it, contattare uno degli operatori disponibili e scegliere il piano tariffario preferito per iniziare a navigare ad altissima velocità. Per eventuali segnalazioni, è possibile rivolgersi sempre a Open Fiber attraverso la pagina web dedicata openfiber.it/contattaci/.

redazione

Recent Posts

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

8 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

9 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

11 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

14 ore ago

“Questo prodotto non dovete mangiarlo”: Supermercati, l’annuncio gela l’Italia intera | Un solo morso e finisci al Creatore

Attenzione a questo prodotto che non dovete assolutamente mangiare: ecco i dettagli e le curiosità…

16 ore ago

Francesco Totti, ma quale Noemi | Il suo cuore appartiene ancora a lei: l’ha confessato davanti all’Italia intera

Il cuore dell'indimenticato capitano giallorosso batte solo ed esclusivamente per lei: Noemi Bocchi si deve…

20 ore ago