«Grazie al progetto infrastrutturale di Open Fiber, la nostra comunità può beneficiare di una moderna infrastruttura di telecomunicazioni che serve già oltre 2.800 unità immobiliari tra abitazioni, imprese, esercizi commerciali, scuole e uffici della Pubblica amministrazione, garantendo una connessione sicura e stabile». Lo dice il sindaco di Bompietro, Pier Calogero D’Anna, commentando positivamente la conclusione dei lavori che l’azienda Open Fiber ha realizzato nell’ambito del Piano Banda Ultra Larga per la posa della rete con tecnologia FTTH (Fiber To The Home) e FWA (Fixed Wireless Access).

«Si tratta di un traguardo fondamentale per la crescita sociale ed economica del nostro Comune, che è stato inserito all’interno di un grande piano nazionale di investimento sullo sviluppo della banda ultra larga – aggiunge il sindaco D’Anna -. È una sfida di innovazione che la nostra Amministrazione comunale ha pienamente recepito, perché la fibra ottica migliora la qualità della vita di famiglie, professionisti e imprenditori che fanno un utilizzo intensivo dei collegamenti Internet, rendendo le aree dell’entroterra palermitano innovative, attrattive e digitalmente avanzate».

I principali operatori partner di Open Fiber, insieme agli Internet Service Provider locali, stanno già commercializzando i servizi sulla rete ultraveloce realizzata a Bompietro: gli utenti interessati possono verificare la copertura del proprio indirizzo sul sito openfiber.it, contattare uno degli operatori disponibili e scegliere il piano tariffario preferito per iniziare a navigare ad altissima velocità. Per eventuali segnalazioni, è possibile rivolgersi sempre a Open Fiber attraverso la pagina web dedicata openfiber.it/contattaci/.