Grazie all’e-commerce comunale di Lascari Giraputìa, l’esportazione del pomodoro della locale Azienda Agricola Cirrito supera i confini siciliani e prosegue la sua scalata come ambasciatore del made in Lascari.
Ai titolari dell’Azienda Cirrito dall’amministrazione comunale del sindaco Schittino sono andati i più vivi rallegramenti per avere ricevuto un ordine di acquisto del loro gustosissimo pomodoro tramite la piattaforma Giraputìa. Destinazione Lombardia.
Questa Amministrazione Comunale – si legge – si sta impegnando sempre più per il Progetto di sviluppo economico Giraputia, il quale offre una vetrina unica per mostrare le eccellenze locali. Ed è proprio sulla tipicità di prodotti locali che occorre puntare per aumentare l’export e promuovere la qualità e la professionalità dei servizi ben oltre i nostri confini comunali.
In un mondo sempre più digitalizzato, il commercio elettronico rappresenta una nuova frontiera che continua a mostrare una crescita esponenziale. Di fronte a questo cambiamento, anche i negozi di vicinato, pilastri delle nostre comunità locali, stanno trovando nuove opportunità di sviluppo grazie all’introduzione dell’e-commerce -Giraputìa- nelle loro attività.
Mentre l’introduzione dell’e-commerce – conclude – può sembrare una sfida, soprattutto per i piccoli negozianti abituati a un modello di business tradizionale, i benefici possono essere significativi. L’e-commerce non è solo una moda passeggera o una scelta obbligata, ma rappresenta una nuova era per il commercio di vicinato. Abbracciare il digitale può portare a una rinascita e a una rinnovata prosperità, garantendo che i negozi di vicinato rimangano una parte essenziale e vibrante delle nostre comunità.
A due settimane esatte dal suo arresto, Rosario Carapezza è tornato un uomo libero. A…
La programmazione degli eventi sul Lungomare di Cefalù per l’estate 2025 si arricchisce con un…
A seguito di approvazione di Delibera di Giunta comunale, è stato sottoscritto un protocollo di…
Lunedì 23 giugno alle ore 16:30 a Palermo, presso la sede della Fondazione Sicilia, alla presenza della…
Totò Riolo torna protagonista nel Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche in occasione del secondo round…
Nasce Kaleidos, il nuovo portale del Centro regionale per l’inventario, la catalogazione e la documentazione…