Grazie all’e-commerce comunale di Lascari Giraputìa, l’esportazione del pomodoro della locale Azienda Agricola Cirrito supera i confini siciliani e prosegue la sua scalata come ambasciatore del made in Lascari.
Ai titolari dell’Azienda Cirrito dall’amministrazione comunale del sindaco Schittino sono andati i più vivi rallegramenti per avere ricevuto un ordine di acquisto del loro gustosissimo pomodoro tramite la piattaforma Giraputìa. Destinazione Lombardia.
Questa Amministrazione Comunale – si legge – si sta impegnando sempre più per il Progetto di sviluppo economico Giraputia, il quale offre una vetrina unica per mostrare le eccellenze locali. Ed è proprio sulla tipicità di prodotti locali che occorre puntare per aumentare l’export e promuovere la qualità e la professionalità dei servizi ben oltre i nostri confini comunali.
In un mondo sempre più digitalizzato, il commercio elettronico rappresenta una nuova frontiera che continua a mostrare una crescita esponenziale. Di fronte a questo cambiamento, anche i negozi di vicinato, pilastri delle nostre comunità locali, stanno trovando nuove opportunità di sviluppo grazie all’introduzione dell’e-commerce -Giraputìa- nelle loro attività.
Mentre l’introduzione dell’e-commerce – conclude – può sembrare una sfida, soprattutto per i piccoli negozianti abituati a un modello di business tradizionale, i benefici possono essere significativi. L’e-commerce non è solo una moda passeggera o una scelta obbligata, ma rappresenta una nuova era per il commercio di vicinato. Abbracciare il digitale può portare a una rinascita e a una rinnovata prosperità, garantendo che i negozi di vicinato rimangano una parte essenziale e vibrante delle nostre comunità.