Manca poco alla prima edizione dello Slalom Città di Enna. Si attendono in giornata gli ultimi nomi per completare la entry list della gara che, domenica 7 aprile, aprirà la stagione agonistica dell’Autodromo di Pergusa.

Un’ innovativa  competizione tra i birilli che evidenzia la poliedricità del circuito e la capacità dell’ Autodromo di rinnovamento ed eccellenza  nell’ambito del Motorsport.Fra i primi che hanno aderito alla gara, per testare il nuovo interessante format dello Slalom in Circuito, i nisseni  Orazio Carfì con la monoposto Tatuus Renault 2000 e Maurizio Anzalone con le Renault Clio Williams. Annunciata anche la presenza femminile della catanese di Bronte Alice Gammeri.

L’Automobile Club Città di Enna e il Consorzio Ente Autodromo di Pergusa hanno voluto inaugurare così la stagione 2024 che culminerà con il Gran Premio del Mediterraneo in programma dal 17 al 19 Maggio e con la Coppa Città di Enna abbinata all’ Aci Racing weekend dal 7 al 9 giugno.Il programma della gara prevede la disputa di 3 manche di gara dopo 1 ricognizione, su un percorso di 3,1 km di parte della pista. Le vetture ammesse sono quelle che abitualmente partecipano agli Slalom su strada. La classifica sarà stilata tenendo conto dei migliori tempi di 1 sola manche di ognuno dei concorrenti.