Attualità

GRAVE INCIDENTE ALLA PROCESSIONE DEL VENERDI SANTO A PETRALIA SOTTANA

Un Venerdi Santo che ha fatto registrare un grave incidente durante la processione,partita come sempre dalla Chiesa Madre per poi arrivare al Calvario, nei pressi del vecchio ospedale di Petralia Sottana. Qui all’arrivo delle congregazioni e confraternite come da tradizione vengono sparati dei botti.

Ieri,dopo il primo sparo di mortaretti, mentre tutti aspettavano il secondo,da sotto il Calvario, nei pressi della vicina chiesa di San Calogero si sono sentite delle grida di aiuto:la sfiammata di un mortaretto,stando alle prime ricostruzioni, ha investito in faccia il “mascaro”, un giovane di 51 anni originario di Geraci Siculo. Subito sono scattati i soccorsi, anche grazie al fatto che la postazione del 118 si trova ad un centinaio di metri dall’accaduto.L’uomo è stato subito trasportato all’ospedale di Petralia Sottana e poi ,viste le condizioni, in elisoccorso a Palermo dove gli hanno riscontrato un trauma cranico.Oggi è stata sciolta la prognosi e l’uomo è stato trasferito nel reparto di maxillo facciale.Sull’incidente indagano i Carabinieri della locale Compagnia che hanno sequestrato tutto il materiale utilizzato per gli spari e quindi appurare eventuali responsabilità.

Lo stesso uomo avrebbe dovuto sparare anche domani,giorno di Pasqua, al termine du “Ncuontru”, ma con molta probabilità per quest’anno non ci saranno spari di mortaretti.

redazione

Recent Posts

Simona, purtroppo non avevamo altra scelta | “Cancellazione ufficiale”: brusca decisione in casa Mediaset

Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…

4 ore ago

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

7 ore ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

10 ore ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

12 ore ago

LIDL mi ha svoltato l’inverno | Addio riscaldamenti grazie a questo oggetto: con 3.99€ sto perennemente al caldo

LIDL ti da l'opportunità di non accendere i termosifoni con questo oggetto: bastano 3,99 ed…

16 ore ago

Patente, convocati milioni di anziani | Niente rinnovo per chi non si presenta: a piedi per tutta la vita

Patente, attenzione alla convocazione per il rinnovo a cui potreste dire addio: tutti i dettagli…

18 ore ago