Si svolgerà venerdì 22 marzo, con inizio alle ore 15:00, la Via Crucis sulla Rocca promossa e curata dalla Comunità MASCI di Cefalù. Il suggestivo itinerario, che si snoderà lungo i fianchi della Rupe per concludersi ai piedi della Grande Croce di ferro, prenderà il via – «con passi di pace» e alla luce delle parole profetiche del venerabile don Tonino Bello – da Porta Terra e sarà contrassegnato, lungo l’ascesa, dalle 14 tradizionali stazioni raffigurate artisticamente.
Quest’anno le “meditazioni” proposte da don Pietro Piraino, assistente ecclesiastico del MASCI e dell’AGESCI di Cefalù, nonché parroco della parrocchia Spirito Santo, si incentreranno sul triste e drammatico “tempo di guerra”, che noi tutti stiamo vivendo, una guerra fratricida che sta minando gli equilibri geo-politici del mondo intero: «Fermatevi… Che cosa deve ancora succedere? Quanto sangue deve ancora scorrere perché capiamo che la guerra non è mai una soluzione, ma solo distruzione?» (papa Francesco).
Un monito per ribadire ai potenti della Terra di non rimanere sordi al messaggio evangelico, di ascoltare la Parola di Dio, che è Parola di pace, di amore, di fratellanza, di giustizia. Una Parola che dovrebbe inondare i nostri cuori e smuovere il macigno posto «all’imboccatura dell’anima […], il macigno della solitudine, della miseria, della malattia, dell’odio, della disperazione, del peccato […]. Pasqua, allora, sia per tutti il rotolare del macigno, la fine degli incubi, l’inizio della luce, la primavera di rapporti nuovi».
Comunità MASCI Cefalù
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…