Sì è concluso il congresso regionale del partito di Cateno De Luca, Sud chiama Nord, con la nomina della segreteria e la conta dei tesserati. Grande adesione nelle Alte Madonie, dove sono nate associazioni federate al partito in quasi tutti i comuni: Alimena, Blufi, Bompietro, Castellana Sicula, Gangi, Petralia Soprana e Polizzi Generosa.


«Siamo riusciti a far tesserare tanti abitanti delle Madonie – affermano i promotori dei comitati locali -. Abbiamo dato vita a una reale e solida rappresentanza comprensoriale, composta da giovani che amano e si spendono realmente per il territorio. Oggi siamo una realtà all’interno del comprensorio madonita». L’obiettivo è quello di dare voce ai tanti giovani del territorio che hanno scelto di non emigrare, nonostante le difficoltà. «Attraverso il partito di Cateno De Luca – continuano i promotori – vogliamo portare le istanze del territorio nei palazzi regionali e nazionali, affinché vengano messi al centro dell’agenda politica dei governi».Una piccola curiosità: il comitato di Alimena e’ quello con più tesserati della provincia di Palermo.

nella foto :Giuseppe Di Gangi (Pres. Comitato Blufi),Aldo Nasello (Membro segreteria provinciale),on. Danilo Lo Giudice (Coordinatore regionale),Gino Macaddino(Vice coordinatore regionale) e Giovanni di Gangi(vice coordinatore provinciale).