Terzo appuntamento per la rassegna “Sottocielo,secondo movimento,Aria” e che vedrà sul palco del teatro madonita tanti artisti del panorama italiano,tra cui Enrico Lo Verso, Filippo Luna, Peppe Servillo, Paolo Briguglia e tante altre compagnie siciliane.Un cartellone realizzato grazie al contributo del Comune di Petralia Sottana e della BCC Madonie.,con la direzione artistica di Santi Cicardo e Leonardo Bruno.
Venerdi 1 Marzo ore 21.15 sarà la volta de LA LOCANDIERA. ESPRIT DE POMME DE TERRE da Goldoni riscrittura Andrea Saitta a cura della Compagnia dell’Arpa. Le vicende di Mirandolina, giovane e astuta proprietaria di una locanda ereditata dal padre e da lei gestita con la complicità del cameriere Fabrizio, divengono qui uno strumento per una riflessione sui linguaggi e le evoluzioni della commedia dell’arte al dramma borghese. Il lavoro della compagnia si concentra sul corpo e il mimo che, insieme alla danza e al linguaggio del clown teatrale, sviluppano una scrittura dal ritmo molto serrato e con uno sottofondo di comicità, trasportando lo spettatore in un mondo fatto di silenzi, sguardi e ironia.
E’ possibile acquistare l’abbonamento o i singoli spettacoli direttamente al botteghino del Teatro oppure online: https://ticket.cinebot.it/grifeo
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…