Terzo appuntamento per la rassegna “Sottocielo,secondo movimento,Aria” e che vedrà sul palco del teatro madonita tanti artisti del panorama italiano,tra cui Enrico Lo Verso, Filippo Luna, Peppe Servillo, Paolo Briguglia e tante altre compagnie siciliane.Un cartellone realizzato grazie al contributo del Comune di Petralia Sottana e della BCC Madonie.,con la direzione artistica di Santi Cicardo e Leonardo Bruno.
Venerdi 1 Marzo ore 21.15 sarà la volta de LA LOCANDIERA. ESPRIT DE POMME DE TERRE da Goldoni riscrittura Andrea Saitta a cura della Compagnia dell’Arpa. Le vicende di Mirandolina, giovane e astuta proprietaria di una locanda ereditata dal padre e da lei gestita con la complicità del cameriere Fabrizio, divengono qui uno strumento per una riflessione sui linguaggi e le evoluzioni della commedia dell’arte al dramma borghese. Il lavoro della compagnia si concentra sul corpo e il mimo che, insieme alla danza e al linguaggio del clown teatrale, sviluppano una scrittura dal ritmo molto serrato e con uno sottofondo di comicità, trasportando lo spettatore in un mondo fatto di silenzi, sguardi e ironia.
E’ possibile acquistare l’abbonamento o i singoli spettacoli direttamente al botteghino del Teatro oppure online: https://ticket.cinebot.it/grifeo
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…