Terzo appuntamento per la rassegna “Sottocielo,secondo movimento,Aria” e che vedrà sul palco del teatro madonita tanti artisti del panorama italiano,tra cui Enrico Lo Verso, Filippo Luna, Peppe Servillo, Paolo Briguglia  e tante  altre compagnie siciliane.Un cartellone realizzato grazie al contributo del Comune di Petralia Sottana e della BCC Madonie.,con la direzione artistica di Santi Cicardo e Leonardo Bruno.

Venerdi 1 Marzo ore 21.15 sarà la volta de LA LOCANDIERA. ESPRIT DE POMME DE TERRE da Goldoni riscrittura Andrea Saitta a cura della Compagnia dell’Arpa. Le vicende di Mirandolina, giovane e astuta proprietaria di una locanda ereditata dal padre e da lei gestita con la complicità del cameriere Fabrizio, divengono qui uno strumento per una riflessione sui linguaggi e le evoluzioni della commedia dell’arte al dramma borghese. Il lavoro della compagnia si concentra sul corpo e il mimo che, insieme alla danza e al linguaggio del clown teatrale, sviluppano una scrittura dal ritmo molto serrato e con uno sottofondo di comicità, trasportando lo spettatore in un mondo fatto di silenzi, sguardi e ironia.

E’ possibile acquistare l’abbonamento o i singoli spettacoli direttamente al botteghino del Teatro  oppure online:  https://ticket.cinebot.it/grifeo