«Sono contento di stare a Termini Imerese questa sera. È stato bellissimo e non vi dimenticherò. Il mio sangue è siculo e per me è una gioia essere qui». Sono le parole del cantautore e paroliere Cristiano Malgioglio. Buona la seconda a Termini Bassa. Ieri sera l’artista, apprezzato autore che nella sua carriera ha scritto alcuni dei brani più noti della musica italiana, come ad esempio L’importante è finire, ha fatto ballare centinaia di persone durante il suo concerto.
«È stata una giornata incredibile. Complimenti alla macchina della sicurezza- commenta la sindaca di Termini Imerese, Maria Terranova – Le famiglie si sono divertite, godendosi una giornata di bellissimi spettacoli, folklore, sfilate di carri allegorici e gruppi appiedati molto colorati. A seguire il concerto di Malgioglio e dj set. Non perdete l’appuntamento di domani per la grande chiusura, con la lettura del Testamento e lo spettacolo di Sasà Selvaggio».
La giornata si è aperta con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi appiedati. Dopo il concerto di Malgioglio, la serata si è conclusa con dj Set Noche de Travesura e DiscoCarnival sul Palco. Appuntamento a domani, martedì 13 febbraio, con la lettura del Testamento del “Nannu”, momento in cui conclusa la sua breve esistenza, si immola per porre fine ai bagordi e preparare tutti alla Quaresima.
Sponsor Istituzionali: Comune di Termini Imerese, Città Metropolitana di Palermo e Regione Siciliana, Enel. Main sponsor: ZIT, LVS Group e ARD discount.
Il programma dell’ultima giornata di sfilata:
Martedì 13 febbraio Termini alta, Piazza Duomo:
Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…
Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…
Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…
Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…
Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…
Colpo basso per Pier Silvio Berlusconi: la Rai tenta di sottrargli uno dei volti di…