«Sono contento di stare a Termini Imerese questa sera. È stato bellissimo e non vi dimenticherò. Il mio sangue è siculo e per me è una gioia essere qui». Sono le parole del cantautore e paroliere Cristiano Malgioglio. Buona la seconda a Termini Bassa. Ieri sera l’artista, apprezzato autore che nella sua carriera ha scritto alcuni dei brani più noti della musica italiana, come ad esempio L’importante è finire, ha fatto ballare centinaia di persone durante il suo concerto.

«È stata una giornata incredibile. Complimenti alla macchina della sicurezza- commenta la sindaca di Termini Imerese, Maria Terranova – Le famiglie si sono divertite, godendosi una giornata di bellissimi spettacoli, folklore, sfilate di carri allegorici e gruppi appiedati molto colorati. A seguire il concerto di Malgioglio e dj set. Non perdete l’appuntamento di domani per la grande chiusura, con la lettura del Testamento e lo spettacolo di Sasà Selvaggio».

La giornata si è aperta con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi appiedati. Dopo il concerto di Malgioglio, la serata si è conclusa con dj Set Noche de Travesura e DiscoCarnival sul Palco. Appuntamento a domani, martedì 13 febbraio, con la lettura del Testamento del “Nannu”, momento in cui conclusa la sua breve esistenza, si immola per porre fine ai bagordi e preparare tutti alla Quaresima.

Sponsor Istituzionali: Comune di Termini Imerese, Città Metropolitana di Palermo e Regione Siciliana, Enel. Main sponsor: ZIT, LVS Group e ARD discount.

Il programma dell’ultima giornata di sfilata:

Martedì 13 febbraio Termini alta, Piazza Duomo:

  • Ore 17.30/19.00 Inizio Sfilata gruppi appiedati e carro dei nanni;
  • Ore 17.30/19.00 Animazione e spettacoli sul palco;
  • Ore 19.30 Lettura del Testamento dalla scalinata del Comune;
  • Ore 21.30 Sasà Salvaggio;
  • Ore 23.00 Dj Set;
  • Ore 24.00 Spettacolo Pirotecnico