Attualità

L’Ospedaletto di Lascari torna all’ASP

L’ex centro antimalarico, a tutti noto come “Ospedaletto”, a breve tornerà nelle disponibilità dell’ASP. Da mesi sono in corso interlocuzioni tra l’Azienda Sanitaria Provinciale (proprietaria dell’immobile) e il comune di Lascari che dal 1998 in forza di un accordo di programma di valenza trentennale, gode della struttura. Entro il 10 febbraio saranno esperite le procedure amministrative che porteranno alla restituzione dell’immobile all’interno del quale l’ASP attiverà i seguenti servizi:

  • Anagrafe assistiti (tra i servizi resi quella della richiesta del cambio medico)
  • Ausili e Presidi (consegna pannoloni, sedie a rotelle, stampelle ecc…)
  • Uffici amministrativi del Distretto
  • Distretto
    E’ allo studio anche l’attivazione di un ambulatorio infermieristico i cui dettagli saranno definiti dopo l’attivazione dei servizi sopra elencati.
    Il Comune di Lascari, seppur limitatamente, continuerà comunque ad usufruire della struttura fino al 2028 (data di scadenza dell’accordo di programma) avendo chiesto ed ottenuto la disponibilità e l’uso esclusivo di una stanza al piano terra oltre alla disponibilità, su richiesta, del salone ubicato al piano terra e degli spazi esterni che consentiranno di dare continuità alle molteplici attività sociali e culturali che da sempre costituiscono segno distintivo degli spazi in oggetto. E’ attualmente garantita la continuità delle attività di culto. Con successivo comunicato saranno forniti i dettagli dell’accordo e tutti i passaggi che hanno portato a tale determinazione.
    Il Sindaco di Lascari, Franco Schittino
Redazione

Recent Posts

Esercizi Spirituali a Gibilmanna

L’estate è il tempo per ritemprare il corpo e lo spirito. Il Santuario di Gibilmanna,…

3 ore ago

Inaugurazione della “BiblioMasci” a Cefalù. Invito alla lettura per giovani e adulti

Alla presenza del Sindaco di Cefalù, Daniele Tumminello, e dell’Assessore alla Cultura, Antonio Franco, sarà…

4 ore ago

“Cantautori tra le righe”. Porfirio Rubirosa a Isnello per il progetto “Fortini Sonori”

Sabato 18 maggio alle 18, Porfirio Rubirosa dialogherà con il pubblico in piazza Santa Giovanna D'Arco a Isnello per Cantautori…

5 ore ago

Ospedale Cervello di Palermo, il pronto soccorso non sarà chiuso

Non è prevista la chiusura del pronto soccorso dell’ospedale Cervello di Palermo, né il suo…

7 ore ago

Verso le Elezioni:a San Mauro Castelverde presentata la prima lista

Tra i Comuni madoniti che il prossimo 8 e 9 Giugno andranno al voto(in questo…

10 ore ago

Sanità, con i nuovi contratti rischio decadenza già dopo un anno per i manager che non rispettano il Piano regionale sulle liste d’attesa

Monitoraggio trimestrale e verifica annuale degli obiettivi relativi all’abbattimento delle liste d’attesa: i nuovi manager…

10 ore ago