Real Sports Cefalù interrompe il digiuno

I ragazzi del Real Sports interrompono il digiuno di tre partite imponendosi per 3-1 ad Altofonte. Finalmente!Venerdì 19 gennaio si è giocato alle ore 17:00 l’incontro di campionato tra Real Sports e Futsal Altofonte 2021, valevole per la quinta giornata del campionato di calcio a 5 “giovanissimi” A.S. 2023/’24.Il campo, la palestra “Palacanino” di Altofonte.
Il mister Vitrano del Real Sports è stato seguito, come al solito, dal dirigente accompagnatore Francesco Tamburo e dal preparatore dei portieri Roberto Ferreri.


L’allenatore della compagine cefaludese ha scelto, nel quintetto di partenza, Riccardo Giambelluca tra i pali, al centro della difesa Samuel Bonvissuto, sulle fasce Luca Cimino e il capitano Tancredi Amato e là davanti Ousmane Diallo.
In panchina, pronti a subentrare: Vincenzo Tamburo, Mattia Giallombardo, Andrea Cefalù, Simone Ferreri e Abdul Ballo.
La partita si è mostrata nei primi minuti molto equilibrata, ma con un Real Sports più in forma rispetto alle precedenti prestazioni.
A passare in vantaggio è stato l’Altofonte, che si è portato avanti 1-0.
I ragazzi del mister Vitrano però non si sono persi d’animo e sono riusciti, dopo alcuni minuti di assedio, a pareggiare grazie alla rete di Samuel Bonvissuto, che ha messo la firma sul tabellino con la sua prima marcatura della stagione.
Nonostante l’impegno del Cefalù il risultato a fine primo tempo si è fermato uno a uno.
Ma il tecnico del Real Sports non è affatto soddisfatto e così decide di effettuare un cambio tattico. Nella seconda frazione di gioco, infatti, cambia il modo di difendere della squadra cefaludese che comincia a sistemarsi a “quadrato” in fase di non possesso, per poi tornare a “rombo” con la palla tra i piedi. Inoltre c’è da segnalare la scelta di Vitrano di portare i suoi difensori a giocare molto più alti, per favorire gli anticipi e i contropiedi.


E queste scelte tattiche hanno decisamente rivoluzionato l’incontro, portando i giocatori del Real Sports ad essere più pericolosi con la palla tra i piedi. Alla fine è stato il solito Ousmane Diallo con una doppietta a indirizzare il match a favore della compagine cefaludese, che ha cercato anche di aumentare il divario, senza però riuscirci.
Quindi, il Real Sports, dopo un digiuno di tre partite senza fare punti, mostra i denti e si impone per 3-1 in casa dell’Altofonte.
Trovare il migliore in campo nella squadra cefaludese è difficile, come non mai. Infatti, più che dai singoli, quest’incontro è stato deciso dalle scelte del mister e dal gioco di squadra.
Questa giornata di campionato per il Real Sports si chiude con tre punti meritati che cacciano i fantasmi delle ultime uscite.
La prossima partita si giocherà martedì 23 gennaio contro Cielo d’Alcamo – ore 15:00 Villa Albanese – e i cefaludesi saranno chiamati a confermare i bei segnali lanciati dopo quest’ultima giornata.
Luca Cimino
Real Sports Cefalù

Redazione

Recent Posts

Centinaia di visitatori della mostra dedicata a Ciccio il calzolaio dei piloti

Scarpe autografate dai piloti di automobilismo che le hanno indossate, trofei, foto, oggetti d'arte, hanno…

4 ore ago

Finale Coppa Italia Promozione Sicilia ,a Fasano’ vince il San Vito Lo Capo

Si è disputato sul campo di Fasano' l'incontro tra Vittoria e San Vito Lo Capo,…

10 ore ago

Al Museo Sottosale arrivano le capre girgentane dipinte da Domenico Cocchiara

Nell'ambito del SaleLab24 di Raffo (Petralia Soprana), arrivano le capre girgentane dipinte da Domenico Cocchiara.Sabato…

11 ore ago

OPEN DAY DELL’ASP: I CAMPER DEGLI SCREENING MERCOLEDI’ A CACCAMO, POI A SCIARA E A GIARDINELLO

Sono, già, migliaia i chilometri percorsi dai camper degli screening dell’Asp di Palermo, ma il…

16 ore ago

Diocesi. Nomine e provvedimenti

S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù, ha nominato: Difensore del Vincolo aggiunto del Tribunale…

17 ore ago

MADONIE GEOPARK TV,IN QUESTA PUNTATA,CEFALU’,POLLINA E I CAVALLI DELLE ALTE MADONIE

Online la quinta puntata della Madonie Geopark Tv dell'Ente Parco delle Madonie.In questo numero si…

17 ore ago