Sport

Palermo, la corsa alla serie A diretta è tornata di moda!

La splendida e emozionante vittoria contro la Cremonese ha permesso al Palermo di concludere il 2023 in crescendo, ottenendo una forte iniezione di fiducia. Non solo i tre punti contro i grigiorossi, ma anche una serie positiva di quattro partite senza sconfitte (due vittorie e altrettanti pareggi) che hanno riportato i rosanero pienamente in lizza nella zona play-off e a stretto contatto per la seconda posizione diretta in Serie A.

Il «gap» con la coppia al posto d’onore, occupata da Venezia e Como, è infatti di appena tre punti e questo alimenta i sogni del popolo palermitano,sogno ad occhi aperti per il  ritorno nella massima serie. Il torneo ora è ancora a riposo per la cosiddetta pausa invernale, ma per la ripresa delle… ostilità, programmata per il week end lungo 12-14 gennaio, c’è un altro match clou che Brunori e soci hanno già messo nell’obiettivo, dovendolo affrontare con grande attenzione e determinazione.

La compagine di Eugenio Corini è infatti attesa dalla trasferta in casa del Cittadella, e per gli specialisti delle scommesse è una tappa alla portata dei siciliani, pur con i dovuti distinguo, trattandosi di un team che è avanti di un punto in classifica. Il successo del Palermo è attualmente 3.35 contro il 2.16 di quello del Cittadella, mentre l’X è a 3.20. La quota vittoria dei rosanero permette di esprimere dunque grande fiducia, al pari di quella del successo dei padroni di casa, il cui valore è ben sopra alla media rispetto alle consuete valutazioni per il segno 1.

Una sfida che, comunque, in casa palermitana sanno benissimo di dover affrontare con la massima concentrazione, visto l’ottimo rendimento interno dei veneti allenati da Edoardo Gorini; nel corso delle 10 sfide di fronte al pubblico amico infatti, hanno conquistato 6 successi e 2 pareggi con altrettante sconfitte. Un dato che, in qualche modo, contrasta concretamente con la produttiva esterna del Palermo, che lontano dal «Renzo Barbera», ha già vinto 4 volte (con altrettanti pareggi) e ha perso solo contro la Sampdoria ai primi di novembre.

redazione

Recent Posts

Famiglie schiacciate dalla spesa fissa: l’anticipo TARI esplode in molte città | il motivo nascosto nei bilanci comunali

L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…

2 ore ago

Stato e debito: chi paga per tutti? | ecco perché rischia il tuo stipendio»

Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…

1 giorno ago

Cambia tutto per il bollo auto: ecco chi rischia di pagare molto di più

Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…

2 giorni ago

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

3 giorni ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

4 giorni ago

Rivoluzione Irpef: da gennaio 4 scaglioni diventano 3 | ecco cosa cambia per chi guadagna fino a 28mila €

La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…

6 giorni ago