Sport

Palermo, la corsa alla serie A diretta è tornata di moda!

La splendida e emozionante vittoria contro la Cremonese ha permesso al Palermo di concludere il 2023 in crescendo, ottenendo una forte iniezione di fiducia. Non solo i tre punti contro i grigiorossi, ma anche una serie positiva di quattro partite senza sconfitte (due vittorie e altrettanti pareggi) che hanno riportato i rosanero pienamente in lizza nella zona play-off e a stretto contatto per la seconda posizione diretta in Serie A.

Il «gap» con la coppia al posto d’onore, occupata da Venezia e Como, è infatti di appena tre punti e questo alimenta i sogni del popolo palermitano,sogno ad occhi aperti per il  ritorno nella massima serie. Il torneo ora è ancora a riposo per la cosiddetta pausa invernale, ma per la ripresa delle… ostilità, programmata per il week end lungo 12-14 gennaio, c’è un altro match clou che Brunori e soci hanno già messo nell’obiettivo, dovendolo affrontare con grande attenzione e determinazione.

La compagine di Eugenio Corini è infatti attesa dalla trasferta in casa del Cittadella, e per gli specialisti delle scommesse è una tappa alla portata dei siciliani, pur con i dovuti distinguo, trattandosi di un team che è avanti di un punto in classifica. Il successo del Palermo è attualmente 3.35 contro il 2.16 di quello del Cittadella, mentre l’X è a 3.20. La quota vittoria dei rosanero permette di esprimere dunque grande fiducia, al pari di quella del successo dei padroni di casa, il cui valore è ben sopra alla media rispetto alle consuete valutazioni per il segno 1.

Una sfida che, comunque, in casa palermitana sanno benissimo di dover affrontare con la massima concentrazione, visto l’ottimo rendimento interno dei veneti allenati da Edoardo Gorini; nel corso delle 10 sfide di fronte al pubblico amico infatti, hanno conquistato 6 successi e 2 pareggi con altrettante sconfitte. Un dato che, in qualche modo, contrasta concretamente con la produttiva esterna del Palermo, che lontano dal «Renzo Barbera», ha già vinto 4 volte (con altrettanti pareggi) e ha perso solo contro la Sampdoria ai primi di novembre.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

7 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

13 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

1 giorno ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 giorni ago