Sport

“6 Ore Menzel Winter Trail” a Misilmeri

Un trail running su percorso ad anello, della lunghezza poco più di otto chilometri e con un dislivello positivo di 500 metri. Per 6 ore sarà il percorso gara degli iscritti alla terza edizione.
Una 6 Ore Trail, difficile a pensarla, figuriamoci ad organizzarla. Una “pazza idea” giunta alla sua terza edizione e sposata a meraviglia dalla Marathon Misilmeri del presidente Alessandro Sole, gara che metterà a dura prova la resistenza degli ultra trailer che affronteranno individualmente la gara, ma anche degli staffettisti, una sfida nella sfida km dopo km e giro dopo giro. Unica novità dell’edizione 2024 la “base vita” che sarà posta al Campo Sportivo “Giovanni Aloisio” di Piano Stoppa a Misilmeri.

Dal campo sportivo sarà dato lo start e il finisher della gara, e sempre dal campo sportivo al termine di ogni giro verrà preso il rilevamento cronometrico, gli staffettisti potranno darsi il cambio, avranno anche la possibilità di potersi cambiare, rifocillarsi o riposarsi il tempo che basta per poi ripartire. A rendere la gara unica la possibilità per tutti i concorrenti di completare almeno un giro per andare in classifica. “6 Ore Menzel Winter Trail”. Dopo lo start la gara si dirigerà nel complesso Boschivo di Montagna Grande, tanti single–track poco spazio all’improvvisazione, la fatica sarà ripagata dallo splendido scenario che offre il percorso, col suo “affaccio” sul golfo di Palermo e Cefalù, ma anche sulla piana del Kaki di Misilmeri “Piano Stoppa”. A disposizione di tutti i concorrenti un abbondante ristoro con piatti caldi, Minestrone, zuppa di ceci, patate, frutta e bevande energetiche. Ad ogni iscritto alla gara l’esclusiva felpa della “6 ore” la medaglia finisher e tanti premi per i primi classificati nella classifica individuale e a staffetta. Ai Nastri di partenza i più forti atleti siciliani della specialità sia al maschile che al femminile, nutrita la partecipazione della società organizzatrice, ad oggi la novità più bella è la presenza di Monica Casiraghi campionessa mondiale di ultramaratona (100 km) nel 2003 a Taiwan, nello stesso anno, in Russia, stabilisce il record italiano percorrendo i 100K chilometri in 7:28. Quindi vi aspettiamo a Misilmeri per vivere ancora un’avventura unica nel genere.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

4 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

7 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

10 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

12 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

16 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

18 ore ago