Incontri

Isnello: “Mediterraneo… Un Mare di Culture”

Venerdì 29 dicembre, a partire dalle ore 17.00, presso il Centro Sociale, avremo il piacere di condividere dei momenti di festa coi ragazzi migranti ospiti del centro di accoglienza di Piano Torre.
Abbiamo voluto intitolare la manifestazione “Mediterraneo… Un Mare di Culture” per sottolineare come il Mare Nostrum, da sempre, ha legato diversi popoli e culture.
Sarà l’occasione per conoscersi, stare insieme, mettere a confronto le proprie tradizioni e le proprie culture e trascorrere dei momenti di festa e gioia.
I ragazzi si cimenteranno nella preparazione di piatti e ricette tradizionali della loro terra che metteremo a confronto con la nostra cucina e sarà dato spazio all’animazione.
Così come organizzato qualche anno addietro dal compianto Prof. Totuccio Grisanti, a cui vogliamo dedicare questa iniziativa, invitiamo, pertanto, tutte le realtà associative e culturali di Isnello a partecipare e fornire il loro contributo in termini di attività da condividere, come possono essere giochi, canti, letture, musiche della nostra tradizione.
Isnello si è sempre dimostrata una Comunità accogliente e aperta all’ inclusione e al confronto ed è così che continuiamo a desiderare il nostro presente e il nostro futuro.
Il Sindaco
Marcello Catanzaro

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

17 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

22 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago