Venerdì 29 dicembre, a partire dalle ore 17.00, presso il Centro Sociale, avremo il piacere di condividere dei momenti di festa coi ragazzi migranti ospiti del centro di accoglienza di Piano Torre.
Abbiamo voluto intitolare la manifestazione “Mediterraneo… Un Mare di Culture” per sottolineare come il Mare Nostrum, da sempre, ha legato diversi popoli e culture.
Sarà l’occasione per conoscersi, stare insieme, mettere a confronto le proprie tradizioni e le proprie culture e trascorrere dei momenti di festa e gioia.
I ragazzi si cimenteranno nella preparazione di piatti e ricette tradizionali della loro terra che metteremo a confronto con la nostra cucina e sarà dato spazio all’animazione.
Così come organizzato qualche anno addietro dal compianto Prof. Totuccio Grisanti, a cui vogliamo dedicare questa iniziativa, invitiamo, pertanto, tutte le realtà associative e culturali di Isnello a partecipare e fornire il loro contributo in termini di attività da condividere, come possono essere giochi, canti, letture, musiche della nostra tradizione.
Isnello si è sempre dimostrata una Comunità accogliente e aperta all’ inclusione e al confronto ed è così che continuiamo a desiderare il nostro presente e il nostro futuro.
Il Sindaco
Marcello Catanzaro