Presso l’aula convegni del convento dei padri Agostiniani si è tenuta l’Assemblea Costituente della Consulta Geracese,un evento storico per la nostra comunità che ha visto protagonisti principali i giovani.
Si tratta di una nuova realtà all’interno del comune, che conta più di 100 giovani iscritti e desiderosi di far parte di una grande famiglia.Dopo la sua istituzione avvenuta tramite delibera del Consiglio Comunale, è stata convocata la prima assemblea dei soci, per la votazione della presidenza e del consiglio direttivo.
All’unanimità, il ruolo di presidente è stato affidato al Dott. Corradino Benny, affiancato dai Consiglieri Enrico Sergi, Giacomo Attinasi, Tiziana Alfonzo, Giuseppe Corradino, Marianna Alaimo, Giacomo Arata e Virginia Carapezza.
“Oggi ha vinto tutta Geraci. Sono innanzitutto grato a tutti per l’affetto e la fiducia dimostratami. Rappresentare un numero così importante di ragazzi e ragazze è una responsabilità importante, che mi stimola a lavorare per coinvolgere il maggior numero di ragazzi e ragazze, affinché ciascuno si senta protagonista del proprio futuro. – ha dichiarato il Presidente Corradino- Diventeremo presto un fiore all’occhiello dell’associazionismo, dimostrando impegno e voglia di garantire un futuro luminoso al contesto madonita, tramite una fitta collaborazione con le altre consulte del territorio.”
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…