Torna per il secondo anno consecutivo la gara di Fitness Funzionale Nothern Sicily Christmas Challenge, la competizione sportiva dedicata agli amanti di questa disciplina, che si terrà sabato 9 e domenica 10 dicembre 2023 presso la sede dell’Associazione Sportiva CrossFit Cefalù.


Questa seconda edizione, organizzata da Associazione Sportiva CrossFit Cefalù., vedrà la partecipazione di 167 atleti provenienti da tutta la SIcilia. Tra le novità, la presenza di 3 atleti disabili, segno tangibile dell’impegno profuso dagli organizzatori nel promuovere i valori dell’inclusione e della condivisione attraverso lo sport.
I partecipanti si sfideranno in diverse prove che combinano elementi di ginnastica, sollevamento pesi e atletica in un mix di agilità, velocità, coordinazione, equilibrio, forza e resistenza. L’obiettivo non sarà però soltanto quello di primeggiare, ma anche e soprattutto quello di diffondere la filosofia del fitness inteso come strumento di benessere psicofisico.


Gli organizzatori si dicono entusiasti di come questa disciplina stia prendendo sempre più piede anche in Sicilia e sono fieri di offrire un palcoscenico privilegiato agli atleti locali per confrontarsi con colleghi provenienti da tutta l’isola. L’auspicio è quello di fare della competizione un appuntamento annuale di riferimento per la community degli appassionati di fitness.
L’ingresso alla competizione, che si svolgerà presso CrossFit Cefalù in Contrada Piana Grande a partire dalle ore 09:00 di sabato 9 Dicembre, è gratuito.