Ma dove sono i revisori dei conti quando si discute di Bilancio?
A ottobre e novembre dell’anno corrente il Consiglio comunale di Castelbuono è stato convocato per deliberare sul Bilancio consolidato e su una variazione di bilancio senza la presenza dei revisori dei conti. Nelle sedute comunali, infatti, pur a fronte di una materia che richiede chiarimenti immediati e garanzie precise, le figure dei revisori sono quasi sempre assenti.
Inoltre i materiali inviati al Consiglio sono poco chiari, spesso senza gli allegati completi. La risposta in Consiglio è stata che gli uffici sono oberati di lavoro, scaricando la responsabilità sui dipendenti, dimenticando che si paga uno scavalco alla dott. Sciortino per supportare gli uffici.
Ovviamente, a fronte di tanti dubbi suscitati da passaggi economici complessi e non sempre chiari, non avere in Consiglio dei preposti è come andare a legna senza corda.
Rimaste senza esisto le numerose sollecitazioni alla presenza dei revisori in Consiglio, il 7 novembre scorso il Gruppo di minoranza della Costituente per la Castelbuono di domani ha richiesto per iscritto al Presidente del Consiglio e al Segretario generale la presenza in sede di Consiglio dei Revisori dei conti secondo norma.
A meno che lo scopo non sia proprio quello di rendere poco chiaro quello che si approva.
Costituente per la Castelbuono di domani
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…