Si chiama “Disability Friendly” ed è il nome di un’iniziativa che si svolgerà a Cefalù dall’11 al 13 novembre, finalizzata alla creazione di progetti di formazione e iniziative che mirano all’inclusività all’interno del territorio.
Nel programma, organizzato dal Comune con la Fondazione Ability, ci sono incontri e workshop – cui potranno partecipare lavoratori del settore turistico, commercianti e dipendenti delle pubbliche amministrazioni – che mirano a rendere sempre più vicini questi operatori alle esigenze di chi vive una disabilità fisica ma anche cognitiva e sensoriale.
In un primo momento di formazione plenaria, oltre a fornire dei dati relativi al turismo accessibile, verranno trattati per macroaree le varie tipologie di disabilità, motoria/sensoriale/cognitiva, dando informazioni utili per conoscerle e strumenti generici per approcciarsi ed accogliere al meglio qualsiasi persona a prescindere dalle condizioni temporanee o permanenti in essere.
Altre informazioni sull’evento, sostenuto anche da BCC San Cataldo e clinica Santa Barbara Hospital, sono disponibili sul sito disabilityfriendly.it. Per info: Paola Castiglia 335.7531297.
Vedi intervista del Giornale di Cefalù ad Antonina Macaione 17-8-2023
Badante gratis, un sogno per molti cittadini che non hanno la forza economica per sostenere…
Lavori ben pagati ma che non vuole fare nessuno, ecco di che si tratta, tutti…
Attenzione a quello che mangi: forse non sai tutta la verità sulle barrette proteiche che…
Riscaldamento, quest'oggetto comune è una vera e propria svolta: ecco di che si tratta, tutti…
Un gesto quotidiano come bere un sorso d’acqua mentre si guida può costare caro. Scopri…
Potrebbe essere sufficiente una sola firma per smettere di ricevere la pensione mensile da parte…