“A causa dei ritardi e della incapacità del governo Schifani si rischia di passare dall’emergenza incendi all’emergenza alluvioni. Purtroppo i tragici eventi di questa estate hanno contribuito a determinare un dissesto idrogeologico per oltre 60 mila ettari del nostro territorio. Gli interventi ipotizzati dal presidente della Regione sono concentrati quasi esclusivamente sulla fase dei soccorsi, poco o nulla è previsto in materia di prevenzione.”
A dichiararlo il Vicepresidente del gruppo PD all’Ars Mario Giambona.
“Pendiamo atto ancora una volta che questo governo non è in grado di assumersi le proprie responsabilità e, al tempo stesso, registriamo con rammarico come il presidente della Regione scarica buona parte delle responsabilità sui Comuni, prevedendo nuovi adempimenti a carico loro senza adeguati economici.”
Conclude l’On. Giambona: “La Sicilia ha più che mai bisogno di un piano di prevenzione per tutelare l’ambiente attraverso un maggior contingentamento del personale addetto all’antincendio, intensificando la collaborazione con i Vigili del fuoco e con la Protezione civile e infine incentivando l’utilizzo, la manutenzione e la valorizzazione del suolo da parte degli agricoltori e delle imprese.”
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…