L’associazione culturale ricreativa L’Approdo di Finale di Pollina, proseguendo nell’impegno di promozione locale, ha organizzato nel pomeriggio di ieri, venerdì 22 settembre 2023, un incontro sul tema: Scuola, un mondo di emozioni.
Il numeroso e partecipe pubblico, dopo gli interventi del presidente dell’associazione Antonio Giordano, dell’ing. Armando Caruso e della dirigente scolastica Antonella Cancila ha avuto modo di apprezzare le riflessioni di Chiara Scialabba, autrice del libro “(il) mondo dentro” – editrice Midgard.


Fuori programma la partecipazione del giornalista Rai Mario Azzolini che ha anticipato la nuova edizione del libro di cui ha scritto la prefazione; nuova edizione che sarà presentata a Palermo al Giardino dei Giusti venerdì 29 settembre.
L’associazione L’Approdo è nata nel 2011, il primo presidente e ispiratore è stato Paolo Polizzotto ieri presente alla presentazione del libro. Attualmente l’associazione conta 60 iscritti. Oltre alle attività ricreative l’associazione sta curando varie iniziative culturali. Di recente: a giugno una conferenza medica dei dottori Carlo Maria Favazzi e Giuseppe Spinosa; a luglio una mostra di pittura “Arte Spazio Colore” di Mauro Carmelo Scacciaferro, Rosario Macaluso, Giorgio Anzaldi; ad agosto una serata gastronomica.